2014

La 32° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Il Palermo sarà impegnato a Varese; interessante posticipo tra Crotone e Ternana

Dopo 31 giornate di campionato, la classifica sancisce il dominio del Palermo nel campionato cadetto, come da pronostici. I siciliani vantano ben 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Empoli, fermato nell’ultima giornata proprio dal Varese che oggi affronterà il Palermo.

Ecco gli undici match che andranno in scena in questa giornata:

Avellino – Cittadella: Gli irpini, che non vincono dal 7 marzo, cercheranno di concludere il lungo digiuno contro una compagine nettamente inferiore, sconfitta nell’ultima giornata dal Brescia per 1 a 0.

Empoli – Juve Stabia: I padroni di casa, secondi in classifica, partiranno, senz’ombra di dubbio, favoriti contro l’ultima in classifica, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime 5 gare.

Latina – Carpi: Il Latina ha sofferto spesso, in questo campionato, una mancanza di continuità: a lunghe fasi di risultati utili consecutivi, sono spesso seguite lunghe strisce di sconfitte. La squadra di Breda, dopo 3 sconfitte consecutive, affronterà il Carpi, anch’esso in un pessimo momento di forma.

Modena – Spezia: La compagine di Novellino è tra le più in forma del campionato e non si lascerà demordere dalla superiorità tecnica dello Spezia, sconfitto nell’ultima giornata dal Trapani. Il fattore casa potrebbe, in questo caso, essere decisivo.

Padova – Lanciano: I biancoscudati affronteranno, in questa giornata, il Lanciano, in piena lotta play-off. Difficilmente la squadra di casa riuscirà a fermare gli ospiti, che mancano alla vittoria dal 15 marzo scorso.

Pescara – Reggina: La squadra di Cosmi ha, sconfitta di Palermo a parte, ottenuto ottimi risultati dopo il cambio di tecnico e cercherà di imporsi anche contro la Reggina che ha subito 10 gol nelle ultime 3 giornate. I calabresi dovranno, in tutti i modi, evitare un nuovo KO.

Siena – Brescia: Il Siena, che sarebbe secondo in classifica senza i punti di penalizzazione, affronterà il Brescia, che è tornato, martedì scorso, alla vittoria dopo una lunga serie di sconfitte. Le “rondinelle” vorranno continuare di questo passo.

Trapani – Bari: I siciliani hanno sicuramente, in virtù del terzo posto in classifica, maggiori possibilità di vittoria, in questo match che appare difficile da interpretare.

Varese – Palermo: A sorpresa, martedì, i padroni di casa hanno sconfitto l’Empoli, secondo in classifica. Difficilmente questo accadrà contro il Palermo, ormai avviato alla conquista del titolo.

Cesena – Novara: I padroni di casa, con una sola vittoria ottenuta nelle ultime cinque giornate, affronteranno il Novara, che non perde da tre giornate ed è quasi fuori dalla lotta salvezza. Anche qui l’esito è incerto, potrebbe prevalere il fattore casa.

Crotone – Ternana: I pitagorici vivono un ottimo momento di forma, ma non devono sottovalutare la Ternana, che non perde da ormai tante giornate e non regalerà nulla, in un match che si prevede ricco di sorprese.

Exit mobile version