La 30° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 30° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

serieb logo

Si parte alle 19 con Trapani – Varese; la capolista Palermo sarà ospite a Pescara

La 30° giornata del campionato cadetto partirà stasera con un doppio anticipo; tutte le altre gare si giocheranno domani alle 15 e non vi saranno posticipi, visto che le squadre riscenderanno in campo martedì per il turno infrasettimanale. La classifica vede ancora in testa, a più nove dalla seconda, il Palermo di Iachini, che questa settimana affronterà la difficile trasferta di Pescara.

Ecco i match che andranno in scena in questa giornata:

Trapani – Varese: I padroni di casa condividono attualmente la quarta posizione in classifica con Crotone e Latina e sono saldi in zona play-off. Gli ospiti, invece, arrivano da due sconfitte consecutive ed occupano la 16° piazza in classifica. I siciliani non dovrebbero trovare eccessive difficoltà a prevalere in questo match.

Avellino – Siena: Dopo la sconfitta con il Bari, gli irpini sono scesi in 7° posizione e rischiano di uscire dalla zona play-off. Al contrario, il Siena è lanciatissimo e, addirittura, senza i 7 punti di penalizzazione occuperebbe in solitaria la seconda posizione, alle spalle del Palermo. In questo match, nutriamo fiducia nella vittoria della squadra ospite.

Brescia – Spezia: In questo match si troveranno di fronte due squadre in netta difficoltà: le “rondinelle” arrivano da quattro sconfitte consecutive, mentre gli ospiti non vincono dal 15 febbraio scorso. Nella loro Storia, le due squadre si sono incontrate quattro volte e in nessuno dei precedenti lo Spezia ha mai trionfato. Anche in virtù della tradizione, il Brescia partirà con i favori dei pronostici.

Cesena – Juve Stabia: Il Cesena, dopo le sconfitte con Siena e Pescara, cercherà di rilanciarsi in classifica contro la Juve Stabia, ad un passo dalla retrocessione. I 10 punti di distacco dalla penultima, infatti, condannano le “vespe” ad un’inevitabile retrocessione.

Crotone – Bari: Dopo la convincente vittoria nel derby calabrese, i pitagorici sperano di continuare la loro serie positiva contro il Bari, che in trasferta non ha fin qui brillato. Si prevede, comunque, una partita combattuta.

Empoli – Reggina: I toscani, sempre secondi in classifica, non vincono dal 22 febbraio e si ritrovano così a pari punti con il Lanciano. La vittoria pare, dunque, indispensabile e l’avversario, la Reggina, non è di certo insormontabile. Sebbene all’andata i calabresi riuscirono a cogliere un’importante vittoria, difficilmente questo potrà ripetersi.

Modena – Latina: I “canarini”, ormai lontani dalle zone calde della classifica, cercheranno di continuare questa marcia positiva contro il Latina di Breda, un’ottima squadra, salda al quarto posto in classifica e in piena zona play-off.

Novara – Carpi: La squadra di casa, dopo la sconfitta di Lanciano, affronterà il Carpi, affidato in settimana a Pillon, tecnico nella passata stagione della Reggina. Il Novara urge punti salvezza, ma la vittoria in questo match non sarà così scontata.

Padova – Cittadella: In questa giornata ci sarà lo scontro diretto tra la 20° e la 19° in classifica; il Padova è in positivo da tre giornate, invece il Cittadella è tornato, nella scorsa giornata, alla vittoria, superando per 1 a 0 il Carpi. L’X sembra il risultato più scontato, ma entrambe le squadre cercheranno di ottenere una vittoria importantissima.

Pescara – Palermo: Sarà questo il match clou della giornata; il Pescara, rigenerato dalla cura Cosmi, affronterà, con la sicurezza acquisita nelle ultime settimane, il Palermo di Iachini, primo in classifica e al momento imbattibile. Ovviamente, il Palermo partirà con i favori dei pronostici, ma Pescara sarà per la squadra di Iachini sicuramente un campo difficile.

Ternana – Lanciano: La Ternana non perde da nove giornate ed è, nello stesso arco di tempo, andata sempre a segno. Il Lanciano, al contrario, ha dimostrato di essere una squadra che segna poco. I pronostici, in questo caso, in virtù del gioco messo in mostra di recente, dicono Lanciano.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere