La 28° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 28° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

serieb logo

Si parte con Empoli – Avellino; il Palermo sarà ospite lunedì a Castellammare di Stabia

La 28° giornata di Serie B sarà aperta dall’Empoli, secondo in classifica, che stasera affronterà l’Avellino, saldo in settima posizione. A chiudere la giornata sarà, invece, la capolista Palermo che affronterà, a Castellammare di Stabia, le vespe ultime in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza.

Ecco i match che andranno in scena in questa giornata:

Empoli – Avellino: Nel match che inaugurerà la giornata, si affronteranno due buone squadre con un rendimento alquanto diverso. I padroni di casa hanno ottenuto un solo successo nelle ultime cinque giornate, gli irpini, invece, non hanno, nello stesso arco di tempo, registrato nessuna vittoria. Dato il differente tasso tecnico, i toscani partiranno favoriti.

Bari – Lanciano: I “galletti” hanno un rendimento troppo discontinuo, come dimostrano le tre sconfitte e i due successi ottenuti nelle ultime cinque gare. Il Lanciano, invece, grazie alla striscia positiva di risultati che va avanti dal 7 febbraio, si è portato in terza posizione, pronto ad insidiare l’Empoli, secondo in classifica. Il pronostico, dunque, è a favore degli ospiti.

Brescia – Latina: Dopo i due ko consecutivi con Crotone e Carpi, le “rondinelle” sono scivolate in undicesima posizione. Domani si troveranno di fronte il Latina di Breda, una squadra competitiva, capace di ottenere due vittorie e un pareggio nelle ultime tre giornate. Anche qui, gli ospiti partiranno favoriti, ma attenzione al fattore casa.

Carpi – Reggina: I padroni di casa hanno un pessimo rendimento casalingo, come testimonia la sconfitta con il Cesena di due giornate fa. L’avversario, che domani si troveranno di fronte, è ostico e ha messo in mostra di recente un buon Calcio. Inoltre, i calabresi hanno urgente bisogno di punti, persi sbadatamente nelle ultime gare. Il pronostico è rischioso, ma, dati i suddetti fattori, ci affidiamo alla compagine amaranto.

Crotone – Cittadella: I pitagorici, reduci dalla sconfitta di Modena, avranno voglia di riscattarsi contro il Cittadella, che ha ottenuto due soli punti nelle ultime cinque giornate. Anche qui, la vittoria dei padroni di casa appare scontata.

Novara – Spezia: Il Novara, rinnovato dalla cura Aglietti, ha ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate. Lo Spezia, invece, è in positivo da ben 6 giornate e difficilmente interromperà la striscia positiva di risultati contro un avversario nettamente inferiore.

Padova – Modena: I veneti hanno perso sette delle ultime dieci partite e non vincono dal 15 febbraio scorso; i “canarini”, invece, hanno ottenuto quattro successi nelle ultime cinque giornate e sono la squadra più in forma del momento. Il pronostico, dunque, è totalmente a favore della squadra di Novellino.

Pescara – Cesena: Il Pescara, affidato a Cosmi, ha interrotto la striscia di sei sconfitte consecutive con il pareggio contro l’Avellino; il Cesena, invece, quarto in classifica, arriva da dieci risultati utili consecutivi. Il pronostico è a favore degli ospiti, sicuramente più in forma rispetto agli avversari.

Ternana – Varese: I padroni di casa arrivano da quattro pareggi consecutivi e non vincono da inizio febbraio; gli ospiti, invece, hanno ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate. Il pronostico, però, è nettamente a favore della Ternana che potrebbe sfruttare, a proprio vantaggio, il fattore casa.

Trapani – Siena: Il Trapani, quinto in classifica, è una squadra d’alto livello, che viene da una lunga striscia di risultati positivi. Il Siena, invece, non vince dallo scorso 15 febbraio. Anche in questo caso, il fattore casa dovrebbe prevalere.

Juve Stabia – Palermo: Il posticipo della giornata sarà il testacoda: l’ultima in classifica affronterà la prima della classe. La Juve Stabia ha ottenuto, in casa, nel 2014, una vittoria e due pareggi, mentre il Palermo ha vinto solo una delle ultime 5 trasferte. Nonostante ciò, il dislivello tecnico è troppo elevato e i rosanero dovrebbero prevalere senza troppe difficoltà.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere