La 25° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La 25° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

serieb logo

Fari puntati su Cesena – Palermo; scontro diretto, in zona retrocessione, tra Padova e Novara

Questa settimana andrà in scena la 25° giornata del campionato cadetto. La capolista Palermo, impegnata nell’ostico campo di Cesena, cercherà di proseguire la sua fuga, approfittando, magari, di una nuova battuta d’arresto da parte dell’Empoli, impegnato in casa col Carpi. In zona retrocessione, il big match è Padova – Novara, mentre, al Granillo di Reggio Calabria, la Reggina ospiterà il Trapani, per allungare la striscia positiva di risultati, inaugurata contro il Bari.

Ecco gli undici match che andranno in scena in questa giornata:

Avellino – Lanciano: Gli irpini, saldi al terzo posto in classifica, affronteranno, in un match ostico, il Lanciano. I padroni di casa hanno ottenuto due punti nelle ultime due giornate, gli ospiti appena uno; entrambe le squadre, dunque, coltivano un gran desiderio di rivalsa. Saranno, però, i padroni di casa a partire con i favori dei pronostici, visto che tra le mura amiche, fin qui, sono usciti sconfitti una sola volta.

Brescia – Ternana: I padroni di casa, dopo i due successi consecutivi, ottenuti con Novara e Bari, cercheranno di mantenere la zona play-off contro una squadra di spessore tecnico minore. Non è, però, tutt’oro ciò che luccica: la Ternana è imbattuta da ben 4 giornate e il match per i padroni di casa potrebbe essere più complicato del previsto.

Cesena – Palermo: E’ il big match di questa giornata; nello scorso turno, i padroni di casa hanno pareggiato per 1 a 1 contro il Lanciano, mentre il Palermo ha risicato una vittoria di misura sul Padova. Gli ospiti partiranno comunque favoriti grazie all’elevato spessore tecnico della squadra, destinata (molto probabilmente, ndr.) ad un finale di stagione iridato.

Empoli – Carpi: Con il Palermo impegnato nell’ostica trasferta di Cesena, l’Empoli, secondo in classifica, potrebbe approfittarne per recuperare punti importanti sulla vetta, ma tutto passa da questa partita. Gli ospiti viaggiano tranquillamente a metà classifica e difficilmente riusciranno a prevalere contro la corazzata azzurrina.

Latina – Cittadella: I laziali, noni in classifica, cercheranno di ottenere tre punti importanti per la rincorsa ai play-off nel match contro il Cittadella, precipitato 19° in classifica, a causa delle quattro sconfitte consecutive. Il Latina ha bisogno di una vittoria per sognare, il Cittadella di una vittoria per risollevarsi in classifica. Si preannuncia un match divertente…

Padova – Novara: Con un solo punto ottenuto nelle ultime cinque gare, i padroni di casa sono la squadra meno in forma del campionato. I biancoscudati sono velocemente precipitati nel fondo del baratro, e la luce per loro non sembra intravedersi. Domani, con il Novara, la vittoria sarà inevitabile, per tentare, ancora una volta, di tenere alte le speranze di salvezza.

Reggina – Trapani: Gli amaranto, letteralmente rigenerati dalla cura Zanin–Gagliardi, cercheranno di proseguire la serie di risultati utili, che pian piano li sta portando fuori dalla zona rossa della classifica. Questa volta l’avversario si chiama Trapani, squadra compatta e in forma, come dimostrano le zero sconfitte rimediate nelle ultime cinque giornate. Il pronostico è, dunque, ostico ai calabresi, ma attenzione a non sottovalutare il fattore sorpresa.

Siena – Juve Stabia: I padroni di casa, archiviata la sconfitta per 2 a 1 al San Nicola di Bari, cercheranno di risollevarsi in classifica, dopo essere precipitati al 13° posto. La Juve Stabia, invece, dopo aver dimostrato di essere in netta crescita, rispetto al girone di andata, cercherà di continuare a far punti, per raggiungere una salvezza che saprebbe quasi di miracolo.

Spezia – Crotone: Due squadre nel vivo della lotta play-off, separate da un singolo punto, si affronteranno in uno dei match più interessanti della 25° giornata. Nello scorso turno, lo Spezia ha pareggiato per 1-1 contro il Carpi, mentre il Crotone è tornato alla vittoria con un sonoro 3 a 0 ai danni del Pescara. In virtù del bel gioco mostrato di recente, i pitagorici partiranno con i favori dei pronostici.

Pescara – Varese: I padroni di casa arrivano da una striscia di quattro sconfitte consecutive ed hanno bisogno di far punti per riprendersi la zona play-off, che dista a solo due lunghezze. Non va molto meglio il Varese, che manca alla vittoria da più di cinque giornate. L’onore dei pronostici è tutto per i padroni di casa, che, già in passato, hanno dimostrato di sapersi risollevare dai pessimi momenti di forma.

Modena – Bari: Le due squadre si affronteranno per restare lontane dalla zona calda della classifica. Il Modena di Novellino non perde da ben 5 giornate, il Bari, invece, con la vittoria per 2-1 contro il Siena, ha rimediato in parte ai due KO consecutivi. Si prevede, dunque, una partita combattuta, che vede i canarini favoriti per la continuità mostrata di recente.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere