2014

La 23° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Si parte con Avellino – Latina; super sfida tra Empoli e Palermo

A meno di tre ore dalla chiusura del mercato di riparazione, inizierà la 23° giornata del campionato di Serie B. I vari club, impegnati in questa giornata ad ultimare la rosa a propria disposizione, scenderanno in campo per la tre giorni della serie cadetta. Si partirà con Avellino – Latina, sfida valevole per la zona play-off, e si chiuderà con la sfida al vertice tra Empoli e Palermo. Attenzione, però, a Pescara – Trapani, match clou del sabato pomeriggio, e TernanaCittadella, scontro diretto in chiave salvezza.

Ecco i match della 23° giornata:

Avellino – Latina: La squadra di casa, dopo la sconfitta di Novara, cercherà subito di rifarsi per tenere alte le speranze di terminare la stagione in zona play-off. Gli ospiti, invece, hanno altrettanto dimostrato negli ultimi 3 match, grazie ai 7 punti ottenuti, di poter puntare, senza particolari problemi, alla zona play-off. Uno scontro importante, dunque, in ottica play-off…

Brescia – Bari: Le “rondinelle”, con un solo punto ottenuto nelle ultime due giornate, cercheranno di ottenere il punteggio pieno contro il Bari, attualmente in un pessimo momento di forma, come dimostra la sconfitta subita contro la Reggina, nella scorsa giornata.

Cesena – Crotone: I padroni di casa, che non perdono da ormai più di un mese, affronteranno i “pitagorici” in un match interessante in ottica play-off. I calabresi non sono riusciti a sfruttare le occasioni favorevoli avute contro il Siena, nella scorsa giornata, e sono stati costretti, ancora una volta, a rinviare l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai da 5 giornate.

Modena – Varese: Le due rispettive squadre non vincono da più di un mese e si trovano pericolosamente in 17° e in 14° posizione. Vincere, appare, agli occhi di entrambe le formazioni, un obiettivo fondamentale, in uno scontro diretto così importante.

Padova – Carpi: Gli ospiti partiranno sicuramente favoriti, visti i 10 punti ottenuti nelle ultime 5 giornate, una striscia positiva interrotta soltanto dalla scorsa sconfitta contro la Ternana. Ma attenzione a non sottovalutare i padroni di casa, bisognosi di punti-salvezza.

Pescara – Trapani: Nel match clou del sabato pomeriggio si affronteranno due squadre di elevate ambizioni. I padroni di casa, a causa delle ultime due sconfitte, avranno sicuramente voglia di ricominciare a vincere e, nonostante l’elevato tasso tecnico degli ospiti, cercheranno di farlo da subito.

Reggina – Lanciano: Gli amaranto, dopo l’importantissima vittoria rimediata a sorpresa al San Nicola di Bari, vorranno dare continuità al successo ottenuto. Questa volta l’avversario sarà il Lanciano e non sarà sicuramente un ostacolo di poco conto.

Siena – Novara: I padroni di casa, che non perdono da più di 5 giornate, cercheranno di fare del Novara “un sol boccone”. Il Novara, però, dopo l’importante vittoria con l’Avellino, cercherà di allungare sulla zona rossa della classifica. Sfida aperta, dunque, a tutti i risultati.

Spezia – Juve Stabia: Lo Spezia, in lizza per un posto nei play-off, cercherà di far emergere la propria superiorità tecnica nei confronti delle vespe. Per gli ospiti, vale lo stesso discorso della Reggina: l’obiettivo sarà proseguire la marcia intrapresa nell’ultima giornata, al di là dell’avversario ostico che si troveranno di fronte. Solo questa può essere la ricetta per ottenere una salvezza davvero dura.

Ternana – Cittadella: Sfida dura, e alquanto importante, tra due compagini impegnate nella lotta salvezza. I tre punti servirebbero di più agli ospiti, ma la Ternana partirà comunque favorita per il gioco messo in mostra nelle ultime due giornate.

Empoli – Palermo: Sfida al vertice della classifica fra le due squadre più quotate per la promozione diretta in Serie A. All’andata vinse l’Empoli, ma questa sarà tutta un’altra storia… Due compagini importanti e dal futuro roseo (probabilmente, ndr.) si troveranno faccia a faccia in un match dai mille aspetti.

Exit mobile version