2013

La 19° giornata di Serie B

Pubblicato

su

Il Palermo sarà ospite del Carpi; sfida interessante tra Siena e Latina

Dopo la vittoria casalinga con il Cittadella, il Palermo di Iachini ha ottenuto il primato in classifica, approfittando dell’ennesimo passo falso compiuto dall’Empoli, che ha ottenuto un solo punto contro il Cesena. In fondo alla classifica, Juve Stabia e Reggina se la passano molto male e sono entrambe alla ricerca di una vittoria scaccia-crisi che manca per entrambe da tante giornate.

Questi sono i match della 19° giornata che andranno in scena tra stasera e Domenica:

Ternana – Trapani: A Terni si incontreranno la 17° e la 13° in classifica. I padroni di casa vengono da due risultati utili consecutivi e vogliono prolungare la loro striscia positiva per allungare sulla zona rossa della classifica. Il Trapani, invece, che nelle ultime 5 partite non ha mai perso ed ha ottenuto ben 3 vittorie, è a pochi punti dalla zona play-off, che non può essere considerata irraggiungibile. 

Pescara – Padova: I padroni di casa, forti dei 3 successi consecutivi e del 6° posto conquistato sul campo, affronteranno il Padova, che ha deluso fin qui le aspettative di inizio stagione. Il Padova, tuttavia, non perde da diverse gare e ha ottenuto, nelle ultime 5 partite, una vittoria e 4 pareggi. Nonostante ciò, Mascara e compagni dovrebbero riuscire a far prevalere la propria superiorità tecnica.

Brescia – Varese: Sarà il derby lombardo uno dei match più interessanti della 19° giornata. Il Brescia, complice un momento di stagione positivo, dopo numerosi alti e bassi, si trova attualmente in 12° posizione. Il Varese, invece, nonostante non trovi la vittoria da diverse gare, si trova in piena zona play-off. Sarà, di certo, una sfida aperta a qualunque risultato.

Carpi – Palermo: I padroni di casa, seppur si siano dimostrati un avversario ostico tra le mura amiche, difficilmente terranno testa al Palermo di Inchini che, con 7 punti conquistati nelle ultime tre partite, ha ottenuto la vetta del campionato. Non si escludono, dunque, sorprese, ma i pronostici sono tutti per il Palermo.

Cesena – Reggina: I padroni di casa non trovano la vittoria da troppe partite e l’occasione giusta per interrompere questa marcia negativa, sarà la sfida contro la Reggina. Sulla carta, i calabresi partiranno sfavoriti, ma ci metteranno di sicuro l’orgoglio per non mettere la parola “fine” alla stagione del Centenario.

Cittadella – Bari: Sarà uno scontro diretto tra due squadre che occupano la zona play-out e non distano molto dalla zona rossa della classifica. Il Bari partirà favorito per tasso tecnico e blasone, ma il Cittadella farà di tutto per invertire marcia e risollevarsi in classifica.

Crotone – Juve Stabia: La partita, che sulla carta pare scontata, potrebbe riservare alcune sorprese. Il Crotone, nota lieta di questa stagione, che attualmente milita in 3° posizione, ha messo fin qui in mostra un bel Calcio e domani si troverà di fronte l’ultima della classe, la Juve Stabia, che comunque non sarà un avversario facile. I pronostici dicono Crotone, ma attenzione all’orgoglio Stabiese.

Novara – Empoli: Il Novara, reduce dalle vittorie con Juve Stabia e Modena, cercherà di strappare qualche punto all’Empoli, che, nella scorsa giornata, ha perso la testa della classifica, a causa del pareggio a reti inviolate con il Cesena. Nonostante ciò, gli ospiti partiranno favoriti, in virtù del loro organico.

Siena – Latina: I padroni di casa, dopo l’importante vittoria al Granillo di Reggio Calabria per 2 a 0, cercheranno di imporsi sul Latina di Breda che viene da due sconfitte consecutive e ha perso due giornate fa la propria imbattibilità che durava da più di 10 gare. Sarà un match sicuramente interessante e dagli esiti per nulla scontati.

Spezia – Lanciano: Quello tra Spezia e Lanciano sarà un altro dei match più interessanti di questa giornata. I locali stanno facendo un campionato di alti e bassi e hanno subito, nell’ultima giornata, una sonora sconfitta ad opera del Varese per 4 a 0. Gli ospiti, invece, occupano saldamente la 4° posizione, sebbene nelle ultime giornate non abbiano brillato particolarmente. Sarà un’altra gara combattuta, in cui nessuna delle due contendenti si accontenterà del pareggio.

Avellino – Modena: Nel posticipo di domenica scenderà in campo la neo-promossa Avellino, eliminata mercoledì dalla Coppa Italia a causa di un 3 a 0 subito dalla Juventus. Di fronte, i biancoverdi si troveranno i “canarini”, che hanno bisogno di ritrovare la forma d’inizio stagione. Le due squadre non vorranno di certo farsi male e difficilmente si apriranno, per non rischiare la sconfitta.

Exit mobile version