2013
La 18° giornata di Serie B
Si parte con Reggina Siena; interessante confronto tra Latina e Crotone
In questo week-end andrà in scena la 18° giornata di Serie B. Dopo il pareggio col Crotone, nell’ultima giornata, la capolista Empoli ospiterà il Cesena per cercare di allungare sul Palermo che sarà, invece, impegnato con il Cittadella, sulla carta nettamente inferiore. La Juve Stabia, dopo il pareggio casalingo col Bari, affronterà il Novara per recuperare punti importanti in ottica salvezza.
Ecco i match che andranno in scena in questa giornata:
Reggina – Siena: Si apre al Granillo di Reggio Calabria la 18° giornata di Serie B. La Reggina, che manca alla vittoria da ormai 5 giornate, ha necessariamente bisogno di cambiare rotta. Di fronte, però, si troverà un avversario ostico, che difficilmente gliela darà vinta. Il Siena, infatti, ha l’immediato bisogno di riscattare la pesante sconfitta subita con il Pescara.
Padova – Ternana: I padroni di casa, dopo la vittoria con il Cesena, hanno allungato sulle ultime due posizioni e affronteranno in questo match una buona squadra, quale la Ternana, capace nell’ultima giornata di battere il Latina di Breda, fin lì imbattuto dopo il cambio di tecnico; Il Padova partirà favorito, in quanto padrone di casa, ma anche la Ternana farà la sua parte.
Bari – Carpi: Al San Nicola di Bari si incontreranno la 15° e la 17° della classe. Solo due punti dividono le due squadre, che si daranno battaglia per prevalere in questo importantissimo match. In palio, c’è la possibilità di allungare sulla zona rossa della classifica.
Empoli – Cesena: Gli azzurri, stazionati in vetta alla classifica, dopo il pareggio col Crotone, cercheranno di allungare sul Palermo. Il Cesena, invece, che ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 gare, ha la necessità di strappare all’Empoli qualche punto, nonostante i pronostici della vigilia, che sulla carta non gli lasciano scampo.
Juve Stabia – Novara: I padroni di casa, che hanno ottenuto una sola vittoria in questa stagione, cercheranno di vincere per recuperare punti su chi li precede. Vincere, in questo scontro diretto, appare fondamentale per la Juve Stabia che si trova a ben 5 lunghezze dal penultimo posto. Non se la passa molto meglio il Novara, nonostante abbia ottenuto, nell’ultima giornata, un successo importante contro il Modena.
Latina – Crotone: In quella che sarà la sfida più interessante della giornata, il Latina di Breda, che ha subito, nell’ultimo match, una brutta sconfitta in casa della Ternana, affronterà il Crotone, che fin qui, nonostante le discrete prestazioni lontano da casa, ha stupito tutti. Sarà una sfida importantissima in ottica play-off, fra due squadre che hanno le carte in regola per finire fra le prime 5.
Modena – Brescia: I canarini, reduci dalla sconfitta in casa del Novara, affronteranno le rondinelle, per ritrovare la vittoria, che manca ormai da tante giornate. Lo stesso vorrà fare il Brescia, artefice di un’ottima performance, nell’ultima gara, contro la Reggina di Atzori. Inoltre, le due squadre si trovano attualmente in 13° e 14° posizione; questo sicuramente renderà la sfida ancora più interessante.
Palermo – Cittadella: I rosanero, secondi in classifica, partiranno sicuramente favoriti contro il mediocre Cittadella, che ha ottenuto solo tre vittorie nelle prime 17 gare. Sarà, almeno sulla carta, una gara scontata per il differente tasso tecnico delle due squadre. Nonostante ciò, non si escludono sorprendenti colpi di scena…
Trapani – Avellino: Quella tra le due squadre neo-promosse sarà un’altra sfida interessante. Il Trapani sembra aver nuovamente invertito rotta e non perde ormai da 4 giornate. Di fronte si troverà l’Avellino, che occupa la 4° piazza e fatica a trovare la vittoria da ormai quattro partite. Sarà un match apertissimo che vincerà chi avrà più fame di punti.
Varese – Spezia: La 9° e la 10° in classifica si affronteranno nel seguente match per tentare di agganciare la zona play-off. Lo Spezia, nell’ultima giornata, ha ottenuto un buon pareggio con l’Avellino, mentre il Varese ha subito, ad opera del Carpi, una pesante sconfitta per 1 a 0. Vincere, in questo caso, vorrebbe dire agganciare la zona play-off.
Lanciano – Pescara: Fari puntati, poi, sul posticipo della 18° giornata. Il Lanciano, che sta facendo molto bene, nonostante le due sconfitte con Trapani e Empoli nelle ultime 4 giornate, affronterà il Pescara, che ha inaugurato con la Reggina una lunga serie di risultati utili che l’hanno portato in zona play-off. Sarà una gara intensa, con il Pescara che partirà favorito.