2013

La 16° giornata di Serie B.

Pubblicato

su

Il Palermo ospita il Novara; il Latina affronta l’ultima della serie.

Con l’anticipo di questa sera, Empoli – Brescia, avrà inizio la 16° giornata del campionato di Serie B. Dopo le numerose sorprese della scorsa giornata (in primis la vittoria del Latina per 2 a 1 in trasferta con il Palermo, ndr), il vertice della classifica è saldamente nelle mani dell’Empoli, che questa settimana ospiterà il Brescia. Al secondo posto, si trova, a quota 29 punti, il Lanciano, seguito dal Palermo, che, dopo la sonora battuta d’arresto con il Latina, ha perso punti importanti sulle dirette avversarie.

Sono questi i match della 16° giornata:

Empoli – Brescia: Come già detto, l’anticipo del 16° turno vedrà in scena l’Empoli capolista, a quota 30 punti, che ospiterà il Brescia, collocato a soli tre punti dalla zona retrocessione. L’Empoli approccia al match con la sicurezza guadagnata nelle scorse settimane e le “rondinelle”, che al momento non stanno affatto brillando, si troveranno di fronte un avversario complicato, ancora imbattuto tra le mura amiche.

Avellino – Cesena
: Dopo lo scivolone a Crotone, la squadra di casa cercherà di ottenere, tra le mura amiche, tre punti fondamentali per agganciare i primi posti in classifica. Dall’altro lato, il Cesena, che non trova la vittoria ormai da più di un mese, si trova a soli tre punti di distacco, e, in quella che si presenta come una gara equilibrata, cercherà di guadagnare una vittoria fondamentale.

Latina – Juve Stabia: I padroni di casa, vera sorpresa del campionato di Serie B, vengono da una grandissima vittoria ottenuta a Palermo. La squadra di Breda ha letteralmente cambiato marcia, rispetto al pessimo inizio di stagione. Di fronte, questa volta ci sarà la mediocre Juve Stabia, ultima in classifica, al netto di una sola vittoria in campionato.

Modena – Siena: Sarà un match interessante quello tra i “canarini” e i bianconeri. Il Modena viene da due pareggi consecutivi e si trova a pari punti col Siena, che ha ottenuto invece due successi in altrettante gare. La vittoria sarebbe fondamentale per entrambi i club, perché permetterebbe loro di agganciare la zona play-off.

Padova – Crotone: I padroni di casa, fermi al penultimo posto a quota 12 punti, cercheranno di strappare ai calabresi tre punti fondamentali. I pitagorici, dal canto loro, arrivano da un’importante vittoria con la matricola Avellino, e cercheranno di mantenere la zona play-off. Seppur sembri scontata, la partita sarà divertente, perché alta è la posta in palio.

Palermo – Novara: Dopo lo scivolone contro il “terribile” Latina, il Palermo di Inchini cercherà di riprendere la marcia positiva, inaugurata con il cambio di allenatore. La partita non dovrebbe regalare grandi sorprese, visto il differente tasso tecnico delle due squadre, ma la palla è rotonda…

Pescara – Carpi: Il Pescara spera di poter proseguire la serie positiva di risultati contro la matricola Carpi. Il Carpi, dalla sua, ha bisogno di punti per allontanarsi quanto più dalla zona “rossa” e condurre un campionato tranquillo. La squadra di Mascara e compagni partirà favorita con l’intenzione di continuare a far bene, e, magari, agganciare la zona play-off.

Reggina – Spezia: Allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, andrà in scena un match interessante e dall’esito incerto. I calabresi, padroni di casa, stanno fin qui disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative e hanno bisogno di una vittoria che manca da tre giornate. Lo Spezia, invece, ha messo in mostra finora un andamento altalenante, ottenendo in 15 gare, 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Quale casella si smuoverà ora?

Trapani – Lanciano: In quello che sarà uno dei match più interessanti della giornata, la matricola Trapani, dopo due vittorie ottenute in altrettanti match, vuole continuare la striscia positiva inaugurata con il Novara. Di fronte, però, ci sarà la sorpresa Lanciano, situato in seconda posizione a solo un punto dalla vetta. Il Lanciano partirà favorito, ma il match sarà sicuramente aperto a qualunque risultato.

Varese – Cittadella: Dopo lo stop contro il Lanciano, la strada per i play-off si è complicata per i padroni di casa, che, se vogliono alimentare le loro speranze, dovranno strappare al Cittadella i tre punti. Il Cittadella viene dal pareggio per 0 a 0 in casa contro la Reggina, in un match tutt’altro che esaltante.

Bari – Ternana: Si incontreranno, nel posticipo di lunedì, la 18a e la 19a della classe. Il distacco fra i due club è di un solo punto e si tratta, dunque, di un vero e proprio scontro diretto; in palio ci saranno tre punti fondamentali per la lotta salvezza. La Ternana ha molto deluso nelle sue ultime uscite, ma darà comunque del filo da torcere ai baresi.

Exit mobile version