2014

L’Udinese passa ai supplementari: 4-2 al Cesena

Published

on

I gol di Lucas Evangelista e Thereau regalano la qualificazione ai friulani

Udinese e Cesena sono scesi in campo oggi al Friuli, alle 20.45, nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Tanto turnover tra le due squadre: Stramaccioni tiene a riposo Di Natale e Thereau, al loro posto in campo Geijo e Fernandes; Bisoli risponde con Djuric e Succi in avanti, supportati da Tabanelli. 

LA PARTITA – È il Cesena a passare dopo appena 4 minuti di gioco: Mazzotta crossa dalla sinistra per Djuric, che anticipa Bubnjic ed insacca alle spalle di Scuffet. La reazione dell’Udinese si vede due minuti prima del quarto d’ora, quando Geijo ci prova due volte al volo, ma viene murato. Tra i più ispirati nell’Udinese spicca Allan: è infatti il centrocampista a siglare il gol del pari al 20′. Allan viene innescato da un lancio di Bruno Fernandes, salta due avversari e batte Agliardi. Al 32′ Geijo supera Agliardi con un siluro, ma è la traversa a dirgli di no. I friulani passano al 44′ con un missile di Bruno Fernandes, che non lascia scampo ad Agliardi.

SECONDO TEMPO – Bisoli decide di mettere in campo Defrel per Tabanelli, ma è Succi a segnare il gol del pari al 54′: la difesa friulana si perde l’attaccante su un calcio di punizione, Succi supera tutti e batte Scuffet di testa: è 2-2. E’ il 59′ quando il Cesena guida un ottimo contropiede, stroncato dal recupero di Belmonte su Defrel. Al 60′ la partita potrebbe cambiare per l’Udinese, grazie all’espulsione di Volta. Il pressing bianconero però non sortisce effetti, e neanche l’ingresso in campo di Thereau al posto di Guilherme, e si va dunque ai supplementari.

SUPPLEMENTARI – Al minuto 100 è l’Udinese a passare: Agliardi smanaccia male un cross di Pasquale e Lucas Evangelista si avventa sulla ribattuta ed insacca: 3-2. Dopo 13 minuti ci pensa Thereau a regalare il passaggio del turno all’Udinese, grazie ad un destro dal limite dell’area. La partita termina 4-2 e l’Udinese si qualifica agli ottavi di Coppa Italia, dove incontrerà il Napoli.

Exit mobile version