L'Inter vince ma non convince con il Cesena: basta Icardi su rigore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

L’Inter vince ma non convince con il Cesena: basta Icardi su rigore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

icardi esulta inter europa league agosto 2014 ifa

Gioco lento, poche idee e un super-Handanovic: tutto questo con i bianconeri in 10

SINTESI TABELLINO CESENA INTER – E’ terminata da pochi istanti la sfida dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” tra i padroni di casa del Cesena allenato da Pierpaolo Bisoli e l’Inter guidata da Walter Mazzarri Riviviamo la sfida valevole per l’ottava giornata di Serie A  attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.

PRIMO TEMPO – Tanto studio tra le due squadre nei primi 10’, con i nerazzurri vicini al vantaggio al 6’ con Dodò su ottimo cross di Obi, l’arbitro però fischia la carica dell’ex Roma su Volta  e l’azione termina con un nulla di fatto. Schema su calcio d’angolo per l’Inter al 18’: va Hernanes dalla bandierina, Palacio taglia sul primo e prova la girata aerea, ma il tentativo finisce fuori. Tanta intensità a centrocampo, con la tecnica di Hernanes e l’estro di Kovacic da una parte e la tenacia di De Feudis e la saggezza tattica di Cascione dall’altra. Svolta al minuto 29’: Hernanes trova Palacio in area con una magia, “El Trenza” viene steso in area piccola da Leali, e l’arbitro fischia il penalty ed espelle l’estremo difensore bianconero. Dal dischetto va Icardi, che con un potente destro spiazza il neo entrato Agliardi: 0-1 Inter. In dieci, il Cesena non si dà per vinto: cross dalla sinistra di Renzetti, Cascione prova il destro al volo dall’interno dell’area di rigore, palla alta di un soffio. Ancora Cesena al 35’: corner di Renzetti, stacca Djuric ma Handanovic è strepitoso nel diro no al bosniaco, sulla respinta Marilungo calcia incredibilmente alto. Ritorna in attacco l’Inter al 38’ con Icardi che prova la bordata dai 25 metri, ma il suo destro termina a lato. Annullato lo 0-2 all’Inter per fuorigioco di Palacio: segnalazione giusta della terna arbitrale.

SECONDO TEMPO – Riparte forte il Cesena nella ripresa: al 54’ su cross dalla sinistra Marilungo prova un colpo di testa che termina di poco alto la traversa. Risposta Inter tre minuti dopo: cross dalla destra di Obi, Lucchini spazza via male e Icardi prova un destro al volo che termina di poco fuori. Nerazzurri vicini al raddoppio al 58’: Hernanes prova la soluzione personale dal limite, ma il suo potente destro fa la barba al palo destro della porta difesa da Agliardi. Ancora Inter al 63’: ottimo scambio tra Hernanes e Kovacic nelle vie centrali, il croato prova il destro dal limite che esce di pochi centimetri alla sinistra di Agliardi. E’ vivo il Cesena e lo dimostra al 71’: Cascione dal lato destro dell’area di rigore prova una volèe di destro che Handanovic contiene con qualche difficoltà. Risposta meneghina al 73’ con Mbaye che, dall’out destro dell’area di rigore, prova a cercare il palo lontano con un colpo da biliardo: palla fuori di un soffio. Al 79’ Palacio si divora la palla del possibile 0-2: l’argentino, a tu per tu con Agliardi, calcia debolmente un ottimo pallone offertogli da Kovacic, Agliardi può bloccare. Altra occasione per gli ospiti un minuto dopo: Hernanes ci prova dal limite, Agliardi non blocca ma Icardi calcia incredibilmente alto il tap-in. Altro gol annullato all’Inter all’85’ a Campagnaro, che sotto misura batte Agliardi: segnalazione anche questa volta corretta. Al 92′ è super-Agliardi: prima, in uno contro uno annulla Icardi, e successivamente è ottima la sua risposta su Palacio dal limite.

VITTORIA POCO LIMPIDA – E’ un successo tra luci (poche) ed ombre (tante, ma veramente tante) quello ottenuto dall’Inter all’Orogel Stadium contro un ottimo Cesena. Manovra poco fluida, poche idee nel centrocampo nerazzurro che vive di solisti (Hernanes sempre più in palla) ed un ringraziamento speciale ad Handanovic: lo sloveno è bravo in almeno tre occasioni a dire no ai romagnoli. Buone indicazioni per i padroni di casa, che in dieci  hanno espresso un ottimo spirito: male i due terzini, ma Bisoli può avere fiducia nella corsa salvezza.

TABELLINO – CESENA – INTER 0-1

Marcatori: 32’ Icardi (I)

Ammoniti:  13’ Garritano (C),  36’ Giorgi (C), 53’ Campagnaro (I),  61’ Volta (C), 86′ Rodriguez (C)

Espulsi: 29’ Leali (C)

CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Cascione, De Feudis, Giorgi (75’ Rodriguez); Garritano (31’ Agliardi); Djuric (64’ Hugo Almeida), Marilungo. A disposizione: Bressan, Krajnc, Mazzotta, Nica, Perico, Magnusson, Carbonero, Perico, Zè Eduardo, Succi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli 

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Obi (69’ Mbaye), Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic,  Kuzmanovic, Camara, Khrin, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Walter Mazzarri

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere