2009
L’Inter non molla El Kun
Massimo Moratti ha un sogno nel cassetto: portare all’Inter uno tra Lionel Messi e Sergio Aguero. Vista l’impossibilità nel raggiungere il Pallone d’Oro, rimane un obiettivo più realistico il fuoriclasse albiceleste dell’Atletico Madrid, ma in corso Vittorio Emanuele devono fare i conti con la forte concorrenza del Chelsea di Ancelotti, pronto a sborsare cifre astronomiche per il calciatore.
El Kun non ha negato un potenziale trasferimento al termine della stagione e, come riporta El Mundo Deportivo, l’Inter sta muovendo i primi passi in questa direzione. Il cartellino del calciatore viene valutato circa 50 milioni di euro, una cifra importante che può essere abbassata inserendo qualche contropartita tecnica, ad esempio Ricardo Quaresma, considerando che sembra che Simao sia destinato a lasciare i Colchoneros per tornarsene in Portogallo.
Tuttavia, inserendo l’ex Porto come contropartita, ci sarebbero comunque da sborsare circa 40 milioni di euro. Uno sforzo che Moratti è veramente disposto a fare?