L'Inter non deve sottovalutare il Cska, Manchester United già  in finale, ritorno di Henry all'Emirates Stadium. - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

L’Inter non deve sottovalutare il Cska, Manchester United già  in finale, ritorno di Henry all’Emirates Stadium.

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Meglio di così, per il calcio italiano, non poteva andare. Dall’urna di Nyon è uscito Il Cska Mosca come avversaria dell’Inter nei quarti di finale di Champions League. Nel caso di passaggio del turno, dopo ci sarebbe una tra Arsenal e Barcellona. Apparentemente, la squadra di Mourinho, almeno sulla carta, non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi dei russi, soprattutto dopo la grande impresa dello Stamford Bridge. Sarebbe davvero un peccato infatti uscire contro il Cska dopo aver eliminato il Chelsea. L’unico pericolo all’orizzonte per i nerazzurri è sottovalutare l’avversario, avere un approccio alla gara molle dovuto alla convinzione di “essere già  passati”. Sarà  compito di Josè Mourinho evitare che questo accada.

Il Manchester United non dovrebbe faticare molto contro quel Bayern Monaco, immeritatamente qualificatosi ai quarti di finale. Rooney e compagni sono molto più forti dei bavaresi come ha dimostrato la doppia sfida contro il Milan. All’ 80%, considerato il fatto che la vincente di questa partita affronterà  una tra Lione e Bordeaux, lo United sarà  in finale per la terza volta consecutiva. Messaggio chiaro al Real Madrid: si può vincere anche senza Ronaldo.

Bordeaux “? Lione è una sfida equilibrata. La favorita è la squadra di Laurent Blanc, che negli ultimi anni si è presa il trono di Francia proprio a discapito del Lione. Però, visti i due quarti di finale ( Lione che elimina il real, Bordeaux che fatica contro l’Olympiakos), una qualificazione del Lione non è da esculdere a priori. Sarà  un match da doppio under, dove saranno decisivi gli episodi e le decisioni arbitrali.

Infine Barcelona “? Arsenal, la partita più spettacolare che è nata da questi sorteggi. Stessa mentalità  offensiva, stesso atteggiamento societario, quello di puntare sui giovani provenienti dai loro vivai, due grandi allenatori, tanti giovani di prospettiva. Sarà  la partita di Cesc Fabregas contro la squadra di cui è tifoso e dove si ipotizza possa tornare quest’estate. Soprattutto sarà  la partita di Titì Henry, il grande ex. All’Emirates verrà  accolto come un eroe, stile Beckham all’Old Trafford.

Francesco Aquino