2009
L’Inter di Blanc: Balotelli e Alou Diarra. Chelsea su De Rossi. Milan, si segue Elano
Laurent Blanc non ha presentato la lista della spesa a Moratti.
Ha spiegato al presidente dell’Inter che nella prossima stagione uno dei punti fermi della squadra sarà Balotelli, che il prossimo allenatore dei nerazzurri è convinto di far diventare grandissimo.
Blanc nel Bordeaux e’ stato capace di far maturare Gourcuff, un talento che in Italia non era riuscito ad affermarsi ed è convinto di trasformare Balotelli da riserva mal sopportata in una stella di prima grandezza a livello internazionale.
Dal Bordeaux si porterebbe Alou Diarra imponente centrocampista di origine maliana, nazionale francese.
Anche altre società si stanno muovendo sul mercato, in particolare il Chelsea.
Ancelotti ha detto che a Gennaio non avrà bisogno di ritocchi, ma a Giugno il discorso sarà diverso.
Il Chelsea prenderà un attaccante (favorito Aguero) e un centrocampista.
Ancelotti ha chiesto De rossi e Abramovich è pronto a offrire alla Roma una cifra che per il ruolo è record: cinquanta milioni.
Al Milan c’è Berlusconi che da un punto di vista economico non vuole più prendersi impegni, ma dalla Champions (sempre che passi il turno) potrebbero arrivare quei milioni (una decina, non di più) necessari per arrivare a Elano, che nel Galatasaray non si trova troppo bene.
Il Milan vorrebbe anticipare tutti e concludere l’acquisto di Elano in breve tempo.
In ogni casso sarà per il mercato di Giugno, ma senza aspettare molto tempo, perchè un eventuale successo del Brasile ai mondiali farebbe crescere (e non di poco) il prezzo del cartellino.
Franco Rossi