L'Hellas Verona si aggrappa a Toni e Valoti: 3-1 al Parma - Calcio News 24
Connect with us

2015

L’Hellas Verona si aggrappa a Toni e Valoti: 3-1 al Parma

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

toni corre verona novembre 2014 ifa

Decisivo l’ingresso del centrocampista che taglia in due i ducali

L’Hellas Verona ottiene tre punti importantissimi in ottica futura grazie alla vittoria appena conquistata contro un Parma sempre più fanalino di coda. Gli scaligeri hanno vinto per 3-1 nonostante la reazione degli ospiti che si sono fatti pericolosi soprattutto nella ripresa. Ad aprire le marcature è stata la bella rasoiata da fuori area di Sala con Lodi che ha rimesso le cose a posto nel secondo tempo direttamente da calcio piazzato. Equilibrio perfetto, quindi, fino al guizzo del solito Toni andato in gol al 72′ con Valoti che la chiude definitivamente nei minuti di recupero. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia con il Parma più alto che cerca di mettere subito pressione ai padroni di casa. Ma la prima occasione è proprio per i gialloblu di Mandorlini che si fanno vedere in avanti con una bella iniziativa di Brivio, Mirante è bravo ad anticipare Toni in uscita. Subito dopo è ancora il centravanti a mettere paura alla difesa avversaria, il colpo di testa viene facilmente ribattutto dalla retroguardia emiliana. Al 15′ è nitida l’occasione per l’ariete degli scaligeri che, dopo aver superato Paletta, calcia su Mirante che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner è poi Marquez ad andare alla conclusione, troppo debole il suo colpo di testa. I ducali si fanno rivedere in avanti soltanto alla mezz’ora ma l’uno due tra Cassano e De Ceglie si conclude in un nulla di fatto. E, sul ribaltamento di fronte, è clamorosa la palla gol capitata sui piedi di Saviola che di fronte si trova ancora una volta un super Mirante. Gli assalti dell’Hellas però vengono premiati al 39′: è Sala, con una rasoiata da oltre 20 metri, a trovare l’angolo giusto che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. E’ 1-0. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa avanti di una rete.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia a ritmi più bassi rispetto al primo tempo ma con gli ospiti che provano a farsi vedere in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo una bella iniziativa di squadra, al 60′ è il neo entrato Rispoli a provare la conclusione dalla distanza, il diagonale però termina largo. E pochi minuti dopo arriva il pareggio dei ducali. E’ Lodi a siglare l’1-1 grazie al suo marchio di fabbrica: punizione dal limite dell’area e mancino a giro che trova impreparato Benussi. I padroni di casa però non perdono tempo e al 72′ arriva il nuovo vantaggio. Cross perfetto di Valoti e zampata vincente di Toni che anticipa sul tempo Paletta: è 2-1. All’80’ è clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Palladino che dopo una bella girata conclude a colpo sicuro vedendosi respingere il tentativo sulla linea di porta da Rodriguez. Sul ribaltamento di fronte però Toni potrebbe chiuderla definitivamente ma la conclusione da fuori area dà soltanto l’illusione del gol ad un Bentegodi pronto ad esplodere per la terza volta. Nonostante gli assalti degli avversari, i padroni di casa la chiudono definitivamente con Valoti che con una ripartenza perfetta sigla il 3-1 al 91′.

IL SOLITO TONI – Primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che nella ripresa calano leggermente lasciando più spazio agli avversari. La squadra di Mandorlini però può contare su un Luca Toni in giornata di grazia che trova una rete splendida quando il Parma sembrava ormai avergli preso le misure. Partita divertente e giocata a viso aperto dalle due compagini: la maggior consistenza offensiva degli scaligeri è però risultata decisiva.

 

TABELLINO – Hellas Verona – Parma

Marcatori: 39′ Sala (V), 64′ Lodi (P), 72′ Toni (V), 91′ Valoti (V)

Ammoniti: Valoti (V)

Espulsi:

Hellas Verona (4-4-2): Benussi; Martic (83′ Sorensen), Rodriguez, Marquez, Marques; Sala (67′ Valoti), Tachtsidis, Greco, Brivio; Saviola (74′ Nico Lopez), Toni. In panchina: Rafael, Gollini, Agostini, Cecchin, Fares, Lazaros, Boni, Luna, Nené. Allenatore: Mandorlini.

Parma (3-4-3): Mirante; Costa, Paletta, Lucarelli; Cassani (57′ Rispoli), J.Mauri, Lodi, Gobbi; Cassano, Palladino (81′ Pozzi), De Ceglie (75′ Bidaoui). In panchina: Iacobucci, Santacroce, Coric, Felipe, Mendes, Galloppa, Mariga, Lucas. Allenatore: Donadoni.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading