L'Hellas Verona è più squadra e supera un Sassuolo ancora in costruzione - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

L’Hellas Verona è più squadra e supera un Sassuolo ancora in costruzione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mandorlini indicazioni verona 2013 ifa

SINTESI SASSUOLO HELLAS VERONA SERIE A– Al “Mapei Stadium”di Reggio Emilia si sono affrontate alle ore 15 Sassuolo e Verona, gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Malesani per il suo esordio sulla panchina neroverde sceglie di ritornare al 3-5-2, utilizzato anche da Di Francesco per buona parte del campionato, e manda subito in campo gli ultimi arrivati Cannavaro, Brighi e Floccari. Esordio anche per Mendes in difesa. Mandorlini disegna il suo Verona con il consueto 4-3-3 con Moras e Marques al centro della difesa, con Albertazzi terzino sinistro, Cirigliano regista basso e Jankovic preferito a Gomez Taleb in avanti.

CHE NOIA! – Partita bloccata, a tratti noiosa, quella tra Sassuolo ed Hellas. Sono i padroni di casa a creare il primo pericolo con una conclusione dal limite dell’aria del solito Berardi ben imbeccato da Floccari ma il tiro del classe ’94 è centrale e Rafael blocca senza difficoltà. Il Verona risponde con un gran sinistro di Hallfredsson che lambisce la traversa e con un destro a giro di Jankovic controllato da Pegolo. Il primo tempo di Sassuolo-Verona è tutto qui. 

Nella ripresa la gara si anima (sarebbe stato difficile far peggio) grazie al Verona. Gli uomini di Mandorlini scendono in campo con un piglio diverso e infatti trova il vantaggio al 50’ con l’autogol di Manfredini che devia sfortunatamente nella propria porta il cross rasoterra di un ottimo Hallfredsson. Il Sassuolo fatica a imbastire vere azioni di attacco e Malesani manda in campo Sansone al posto di Marrone ma è Iturbe a sfiorare il raddoppio con la sua prima accelerazione di tutta la partita, fermata solo da un super recupero di Cannavaro. Poco prima della mezz’ora è ancora il Verona ad andare vicino allo 0-2 con Ziegler che per anticipare Cacciatore rischia di inilare Pegolo ma il portiere del Sassuolo è attento e blocca in due tempi sulla linea. Il Verona ci crede e all’86’ Luca Toni sfrutta la sponda di testa di Gomez e batte Pegolo con un bel pallonetto. Allo scadere arriva il gol di Floro Flores che di testa, su un’ottima punizione calciata da Berardi, fissa il punteggio sull’1-2. La compattezza, l’identità di squadra del Verona ha avuto la meglio sulle tante, troppe, novità del Sassuolo, meccanismo poco oliato e alla ricerca di quello che il Verona è gia: essere squadra. 

LE PAGELLE DEL MATCH

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere