2009
L’ex agente di Kakà : “Era tutto fatto col Real già nel 2002, poi…”
Interessante intervista del manager brasiliano Wagner Ribeiro, agente tra gli altri di Neymar, che ad Uol Esporte parla anche del suo rapporto con due ex assistiti, entrambi a modo loro nella storia del Milan, ossia Kakà e Robinho.
L’ex calciatore del San Paolo è stato scoperto infatti proprio da Ribeiro, che rivela però quanto vicino è stato il brasiliano al Real Madrid prima di firmare per il Milan: “Andai a Milano dopo essere stato contattato, ma Leonardo mi ha detto che non aveva alcun interesse nell’investire soldi per Kakà , perchè in quella posizione aveva già Rui Costa e Rivaldo. Ho salutato tutti e sono andato direttamente dal Real Madrid, dove avevamo stabilito una cifra per il trasferimento di 7 milioni di dollari e poi sarebbe stato prestato al Getafe. Dopo aver lasciato l’appuntamento, sono stato intervistato da Marca, dove ho detto che era tutto pronto per il trasferimento. Tutti festeggiavano già per il colpo Kakà , ma poi lo staff del Milan ha letto la notizia e mi ha chiesto di tornare a Milano, dove poi abbiamo chiuso tutto, altrimenti sarebbe andato al Real nel 2002”.
Ribeiro spiega anche i motivi della rottura col brasiliano: “Ho un buon rapporto con lui, sono un suo fan, ma non parliamo più. Il contratto si è concluso e suo padre si trasferì a Milano per prendersi cura della sua carriera. Dopodichè non abbiamo continuato con un’amicizia. Questo ovviamente mi ha reso triste. Sapevo che sarebbe eventualmente diventato il numero uno al mondo”.
Parlando invece di Robinho, Ribeiro ricorda: “E’ un giocatore che amo, mi piace tantissimo. La nostra separazione è stata causa solo di motivi personali legati a questioni extra-calcistiche e non direttamente tra noi due”.