2016

L’erede di Buffon gioca in Francia?

Published

on

La Juventus comincia a guardarsi intorno per cercare colui che potrebbe andare a sostituire Buffon tra qualche anno. Interessa Yehvann Diouf, portiere sedicenne del Troyes

Secondo il giornale francese L’Equipe, la Juventus starebbe cercando un portiere per il dopo Buffon. Il numero 1 bianconero, fresco del nuovo record d’imbattibilità raggiunto nel Derby con il Torino, ha 38 anni ed è quindi giusto che la Vecchia Signora cominci a guardarsi intorno alla ricerca di un degno successore. Secondo i francesi, i bianconeri sarebbero, dunque, interessati al sedicenne Yehvann Diouf, in forza al Troyes. Il portiere, alto 1.87 gioca ancora nell’Under 19 del Troyes, ma ormai si allena regolarmente con la prima squadra, seguito da Olivier Tingry, allenatore dei portieri.

UN’EREDITA’ PESANTE – Non sappiamo tra quando Gianluigi Buffon deciderà di appendere le scarpette al chiodo e abbandonare la porta bianconera, ma di sicuro si sa che chiunque dovesse prendere il suo posto dovrà sopportare sulle proprie spalle un peso e una pressione ineguagliabile. Il campione del Mondo ha fatto e sta facendo la Storia della Juventus e della nazionale italiana e sostituirlo, sarà quasi impossibile. Vedremo dunque, se la Vecchia Signorai, riuscirà a trovare un degno erede.

Exit mobile version