2016
Langolo delle scommesse: fiducia a Sassuolo e Palermo
La Juve festeggia il tricolore contro il Carpi. Milan, attento al Sassuolo
La Serie A è agli sgoccioli, ma il campionato ha ancora tanto da dire. Se la Juve ha già raggiunto l’obiettivo stagionale mettendo in cassaforte il quinto scudetto di fila, lo stesso non si può dire per Napoli e Roma, ancora in piena lotta per la qualificazione diretta in Champions. Entrambe scenderanno in campo lunedì: i giallorossi di Spalletti faranno visita al Genoa, i partenopei riceveranno invece al San Paolo la già salva Atalanta. Non è poi così sicuro del sesto posto il Milan, tallonato da un Sassuolo in rampa di lancio. Domenica pomeriggio Brocchi si troverà di fronte il Frosinone, più agevole invece l’impegno che attende gli emiliani, che ospiteranno a Reggio Emilia il già retrocesso Hellas. Grande bagarre anche nella parte bassa della classifica, con il Palermo, impegnato in casa con la Samp, chiamato a contendere al Carpi la permanenza nella massima serie.
Chi la cadetteria la sta per lasciare è il Crotone. I pitagorici potrebbero infatti festeggiare già questa sera la prima storica promozione in A. Per stappare lo spumante dovranno però conquistare almeno un punto al Braglia contro il Modena, che ha ritrovato bomber Granoche nel momento più caldo della stagione. Alle spalle della capolista cerca il rilancio il Cagliari. I rossoblù non stanno attraversando un grande momento, ma l’ostacolo Livorno sembra comunque alla portata di Sau e compagni. Regna l’equilibrio in zona playoff: domani il Trapani, reduce da otto successi consecutivi, ospiterà il Novara, il Bari volerà a Perugia, mentre a Chiavari andrà in scena lo scontro diretto Entella–Pescara.
LA SCOMMESSA – Obbligatorio puntare sulla vittoria della Juve contro il Carpi (1.30 Eurobet). I bianconeri difficilmente perdono punti per strada, perché dovrebbero farlo proprio nel giorno della festa scudetto?
Ancora in corsa per un posto in Europa League, il Sassuolo parte con i favori del pronostico nella gara casalinga contro il Verona (1.57 William Hill). Raggiunge quasi due volte la posta l’eventuale successo del Palermo sulla Samp (1.95 William Hill, Gazzabet, Bwin, Gioco Digitale, Bet 365). Un rischio tutto sommato percorribile vista la fame di punti dei rosa, opposti a una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato.
In Serie B riponiamo la nostra fiducia su Cagliari (vittoria isolana contro il Livorno quotata 1.53 da William Hill) e Spezia (il successo esterno contro il Latina arriva a 2.65 su Intralot). Stuzzica infine il segno X per lo scontro in zona playoff Trapani-Novara (3.30 William Hill).
La schedina consigliata:
Juventus-Carpi 1: 1.29
Sassuolo-Verona 1: 1.57
Palermo-Sampdoria 1: 1.95
Trapani-Novara X: 3.30
Cagliari-Livorno 1: 1.53
Latina-Spezia 2: 2.50
Puntata: € 10,00
Vincita potenziale: € 494,60