2015

L’altro campionato

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

E’ sicuramente il motivo di interesse di questo turno pre pasquale. L’altro campionato, quello che si gioca alle spalle della Juventus manda in scena una giornata che definire emozionante è poco.

Quattro delle cinque protagoniste giocano una contro l’altra. Roma-Napoli e Fiorentina-Sampdoria sono partite per certi versi simili e per altri lontanissime. Innanzitutto, il valzer degli allenatori: dei quattro, solo Montella appare sicuro di essere anche l’anno prossimo dov’è ora. Per gli altri è buio pesto. Il gioco: Fiorentina e Sampdoria sono quelle che si fanno preferire, piegando le individualità al suo fine mentre Napoli e Roma hanno individualità che lo influenzano. Le speranze: per la Roma è quasi vitale restare dov’è, mentre per le altre tre qualsiasi scossone può essere facilmente assorbito. E se tra tutto questo bailamme ne approfittasse la Lazio che è la quinta impegnata in questo campionato e che va in trasferta a Cagliari, quindi contro una squadra non difficile? Potrebbe lanciare la lunghissima volata del derby del 24 maggio.

Per il resto il pomeriggio sarà imperniato sulle gesta, si fa per dire, di Inter e Milan impegnate, la prima contro il Parma (transit) e il secondo a Palermo, gara più complicata che in caso di sconfitta farebbe ripartire la solita rumba su Inzaghi e le sue difficoltà gestionali. Da seguire solo per il risultato Juventus-Empoli che chiude la giornata mentre tra le altre interessante appare Genoa-Udinese, dura Atalanta-Torino, disperata (per i padroni di casa) Cesena-Verona, tranquilla Sassuolo-Chievo.

Buona Pasqua a tutti!

Exit mobile version