Hanno Detto
Kristensen: «La Roma mi ha accolto benissimo, è una vera famiglia»
Le parole di Rasmus Kristensen, nuovo acquisto della Roma, sul suo ambientamento nel club giallorosso. I dettagli
Il danese Rasmus Kristensen è uno degli acquisti di una Roma che ne aspetta ancora altri. Nato l’11 luglio del 1997, nazionale, arriva dal Leeds, che lo ha ceduto in prestito per via di una clausola che prevedeva questa possibilità in caso di retrocessione del club inglese, circostanza che si è verificata. Il giocatore ha parlato con La Gazzetta dello Sport.
SCAMACCA – «Scamacca mi sembra davvero un ottimo calciatore, ricordo anche quel gol che ci ha segnato in quella partita, nella scorsa stagione. Mi sembra un attaccante forte, per tanti motivi. Questo lo posso dire. Lo ricordo giocare, come si muoveva in campo. Ripeto, mi sembra davvero un ottimo giocatore».
RITIRO IN PORTOGALLO – «Sta andando tutto molto bene. Chiaramente stiamo lavorando sulla parte fisica, lentamente stiamo crescendo ed entrando in forma. Per me è sicuramente positivo trascorrere più tempo possibile con i nuovi compagni, sentirmi parte di questa squadra che mi ha fatto sentire subito come se fossi in una famiglia. Sono stato accolto subito molto bene da tutti quanti, fin dal primo momento. Di conseguenza le sensazioni non possono che essere assai positive».
COINVOLTO NEL GRUPPO – «Ma io sono fatto così, sono un tipo passionale, a cui piace festeggiare i bei momenti e mostrare sempre le proprie emozioni. Qui è stato facile ambientarmi, lo ripeto, perché tutti mi hanno fatto sentire a mio agio già dal primo momento. Se poi c’è da fare qualcosa con la squadra ancora meglio».
MOURINHO – «Un grande tecnico, probabilmente il migliore di sempre nella storia del calcio. Da lui sto imparando molto, ogni giorno, cerco di ascoltarlo, in ogni suggerimento che mi dà. E ho voglia di restituirgli tutta la fiducia che ha riposto in me».