2009
Krasic-Pistocchi, l’agente risponde: “Dichiarazioni squallide”. Video.
L’episodio di quest’oggi al Dall’Ara che ha visto Milos Krasic protagonista di una simulazione nell’area rossoblù che aveva portato alla Vecchia Signora un calcio di rigore inesistente, poi sbagliato da Iaquinta, ha avuto strascichi di polemica anche nel post-partita.
Oltre alle parole amare di Malesani, c’è stata una battuta poco felice da parte del giornalista di Mediaset Premium, Maurizio Pistocchi, che rischia di accendere un altro caso. Il presentatore ha detto: “Mi dispiace per Krasic, che credevo fosse un ragazzo serio, ed invece è solo serbo”. Un’affermazione delicata in questo periodo in cui le polemiche tra le Federazioni fioccano visto quanto accaduto settimana scorsa a Marassi in occasione della gara valevole per le qualificazioni ad Euro 2012.
Per rispondere al giornalista, tuttojuve.com ha contattato l’agente del calciatore, Vlado Borozan: “Dichiarazioni squaliide che non possono neanche essere commentate. Pensavo che Pistocchi fosse un giornalista di alto calibro ed invece ha dimostrato mancanza di rispetto nei confronti di un Paese, non di un ragazzo educato e bravo qual è Milos. Dopo i fatti di Genova queste frasi sono ancora più gravi. Non vado oltre perchè altrimenti rischio una querela invece saremo noi ad adire le vie legali. Non si può far passare tutto liscio, deve intervenire anche la Juventus. Chiediamo le scuse ufficiali – conclude Vlado Borozan- da parte della Redazione e i vertici dirigenziali di Mediaset, per quanto detto da Pistocchi e anche per la risatina del conduttore, alla battuta infelice del collega”.
Ecco il video della dichiarazione di Pistocchi: