2014

Kramaric: «Milan o Inter? Magari…»

Published

on

Il giovane talento croato loda Inzaghi: «Una leggenda»

CALCIOMERCATO RIJEKA MILAN KRAMARIC – Uno dei profili più interessanti del calcio croato è Andrej Kramaric, attaccante 23enne del Rijeka monitorato da diversi club europei, tra cui Inter, Milan e Schalke 04, che si sono già mossi per sondare il terreno. In attesa di conoscere gli sviluppi di mercato, Kramaric resta concentrato in vista della sfida contro l’Italia per la qualificazione agli Europei di Francia 2016: «E’ una delle migliori nazionali al mondo. Senza dubbio sono favoriti, ma per noi sarà una grande sfida e un’ottima opportunità per vedere chi sta meglio in questo momento. Contro l’Italia non abbiamo mai perso se ricordo bene. Spero che la nostra tradizione positiva possa continuare anche domenica sera quindi spero in una vittoria o in un pareggio. Bulgaria e Norvegia che rimangono avversari temibili e che non si possono mettere da parte a priori. Siamo partiti con una nazionale ringiovanita, che ha bisogno di tempo per trovare il ritmo giusto, anche se penso che già adesso siamo una buona squadra e penso che in futuro cresceremo ancora», ha dichiarato il giovane calciatore croato ai microfoni di Tuttosport.

MERCATO – L’attenzione si sposta poi sulle indiscrezioni di mercato e, quindi, sugli interessamenti di Milan e Inter nei suoi confronti: «Ho letto qualcosa sui giornali ma non ci pongo troppa attenzione. Il mio scopo, adesso, è quello di rimanere concentrato sul Rijeka e sui nostri obiettivi. Il calcio è la mia vita e, di conseguenza, sarebbe bello un giorno giocare in un club di grande importanza europea come lo sono le due milanesi. Sicuramente vorrei giocare in una grande squadra che gioca un calcio offensivo. È quello che mi piace e penso che andrebbe bene per il mio stile di gioco», ha spiegato Kramaric, che ha poi snobbato le domande sul suo contratto in scadenza a giugno con il Rijeka, che non ha fretta di lasciare e dove sta vivendo il periodo più bello della sua carriera.

IL FIUTO – Infine, una battuta su Filippo Inzaghi, che potrebbe trovare sulla panchina del Milan, nel caso in cui l’interesse rossonero si concretizzasse, ma che rappresenta pure un modello da seguire per gli attaccanti: «E’ stato un grandissimo giocatore. Pochi avevano il fiuto per il gol che aveva lui. Un esempio per chi vuole fare l’attaccante. I primi ricordi che ho di Inzaghi risalgono ai tempi in cui era della Juventus ma è al Milan che è diventato una leggenda». 

Exit mobile version