2019
Calciomercato Sampdoria: ufficiale, Kownacki al Fortuna Dusselforf
Movimenti di mercato tra Sampdoria e Cagliari. Kownacki va in Bundesliga, Sau va alla Samp e Despodov ai sardi
Penultimo giorno di calciomercato, si balla sulle punte. Kownacki ha vinto la sua personale battaglia con la Sampdoria e andrà via. Il giocatore, che voleva fortemente la Bundesliga, vola al Fortuna Dusseldorf. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. La Sampdoria si è tutelata ingaggiando al suo posto Marco Sau. Anche il Cagliari ha dovuto correre ai ripari, portando in Italia Kiril Despodov, esterno offensivo classe ’96, che arriva dal CSKA Sofia con cui in questa stagione ha disputato 22 presenze condite da 10 gol.
Nel corso del pomeriggio dell’ultima giornata di trattative del calciomercato invernale 2019, è arrivata anche l’ufficialità. L’attaccante Kownacki lascia la Sampdoria, nuova avventura in Germania: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki».
📄 #Kownacki al @f95 a titolo temporaneo con opzione e contro-opzione ➡ https://t.co/pN1DCL7uFt pic.twitter.com/vGjpTnSl9b
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) January 31, 2019