Kovacic trascina l'Inter: 1-2 su un Cagliari coraggioso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Kovacic trascina l’Inter: 1-2 su un Cagliari coraggioso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

kovacic esulta inter dicembre 2014 ifa

I nerazzurri subiscono il Cagliari nella ripresa ma conquistano i tre punti

Si è appena concluso l’ultimo posticipo della ventiquattresima giornata, tra Cagliari e Inter, con gli uomini di Mancini capaci di ottenere i tre punti nonostante la sofferenza nel finale e l’assalto di un Cagliari più coraggioso nella ripresa. Kovacic, gol e assist, ed Icardi regalano dunque un importante 2-1 all’Inter, vittoriosa per la terza volta consecutiva.

PRIMO TEMPO – Il Cagliari è pimpante in avvio, Avelar spinge sulla sinistra e serve il giovane Donsah che, con personalità, tenta il tiro dalla distanza: il pallone finisce alto sulla traversa. L’Inter reagisce subito e alza la pressione ma non riesce a manovrare con lucidità, rischiando talvolta di subire le veloci ripartenze dei rossoblu: M’Poku, in particolare, si dimostra reattivo e valido tecnicamente. La squadra di Mancini fa possesso con continuità ma non trova varchi, quando ci avviciniamo al 20′ minuti di gioco, dovendo spesso ripartire dalla retroguardia per impostare. Al 20′ prima occasione per l’Inter: Icardi difende bene il pallone e serve Podolski che però temporeggia troppo davanti a Brkic, non approfittando della possibilità. Al 25′ è ancora il tedesco ex Arsenal a provarci, non dimostrandosi concreto di testa sul buon cross di Santon dalla sinistra. L’atteggiamento del Cagliari si fa più remissivo e l’Inter, al contrario, fa salire il ritmo e la pressione. Al 30′ la pressione interista si concretizza ma Brkic si fa trovare pronto due volte: prima su Brozovic e poi su Icardi, grande riflesso del portiere che salva il risultato. Il Cagliari, dopo un tentativo dalla distanza di Guarin, prova a riaffacciarsi in avanti ma Medel sbroglia nel migliore dei modi. Successivamente, al 36′, M’Poku mette in crisi la retroguardia dell’Inter ma Carrizo anticipa prontamente Cop. Dopo un buon momento dei rossoblu, sul finire del primo tempo, arriva una nuova occasione interista con Podolski, ancora di testa su cross di Guarin: pallone alto sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Parte nel migliore dei modi l’Inter nella ripresa: Medel si inventa un colpo di tacco per Icardi, bravo a proteggere il pallone in favore di Kovacic che si inserisce e fredda Brkic per lo 0-1. Il Cagliari però non si spaventa e, trascinato dai tifosi, tenta subito di agguantare il pari: stop e tiro di Donsah da fuori area, para a terra Carrizo senza problemi. Occasione clamorosa per Cossu al 55′, dopo un errore difnensivo di Vidic: il trequartista rossoblu però spara alto, non aspettandosi il regalo del centrale serbo. Inter in grande sofferenza: ci prova anche M’Poku ma Carrizo non si fa saltare e respinge. I rossoblu insistono in cerca del pari, M’Poku è scatenato e la retroguardia nerazzurra è disattenta: Carrizo è costretto agli straordinari anche su Longo. Nel momento migliore dei rossoblu l’Inter raddoppia con Icardi ed il suo sinistro, dopo aver saltato Capuano: ottimo recupero di Campagnaro nell’occasione e assist altrettanto prezioso di Kovacic. I nerazzurri si illudono di poter concludere con serenità ma, scherzo del destino, è un giovane cresciuto con la maglia dell’Inter ad accorciare le distanze: Longo, di destro, supera un Carrizo sfortunto e riapre tutto riprovandoci, peraltro, all’85’. Il Cagliari continua a crederci fino alla fine approfittando di un Longo più che mai pimpante e motivato, a differenza di Cop, ma non riesce più ad impensierire Carrizo. All’ultimo secondo Hernanes cerca l’eurogol ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

COMMENTO – L’Inter nel primo tempo cresce minuto dopo minuto e dopo attacchi portati con poca lucidità riesce a rendersi più pericolosa, senza però arrivare al gol grazie ad un Brkic reattivo e sicuro. Nella ripresa il copione sembra invariato e l’Inter riesce anche a rendersi più concreta, segnando con Kovacic. Il Cagliari non si perde d’animo e, nonostante il raddoppio di Icardi, continua ad attaccare con forza tanto da riaprire la partita con Longo al 75′. Nel finale i nerazzurri gestiscono il risultato e portano dunque a casa i tre punti.

TABELLINOCagliari 1 – 2 Inter

Marcatori: 47′ Kovacic, 68′ Icardi, 75′ aut. Carrizo.

Ammoniti: Brozovic, Cop, Campagnaro, Avelar.

CAGLIARI (4-3-2-1): Brkic; Dessena, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig (72′ Ceppitelli), Conti; Cossu (67′ Joao Pedro), M’Poku; Cop (55′ Longo). A disposizione: Colombi, Cragno, Gonzalez, Murru, Pisano, Farias, Barella, Husbauer, Diakitè. Allenatore: Zola.

INTER (4-3-1-2): Carrizo; Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, Santon; Guarin, Medel, Brozovic (82′ Hernanes); Kovacic (92′ Kuzmanovic); Icardi, Podolski (81′ Dodò). A disposizione: Berni, Andreolli, Palacio, Kuzmanovic, Obi, Ranocchia, Puscas, D’Ambrosio, Shaqiri, Dimarco. Allenatore: Mancini.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere