2014
Koulibaly: «Voglio dare il massimo»
Il difensore: «Mi piace il clima passionale della città»
KOULIBALY NAPOLI SPARTA PRAGA – Koulibaly si è subito conquistato il posto da titolare. Arrivato in estate, il difensore è subito piaciuto a Benitez, che lo ha schierato costantemente in campo. Ecco le parole del francese, rilasciate a Radio Kiss Kiss: «Il Napoli è un grande club, voglio vincere e diventare un calciatore importante. Era importantissimo battere lo Sparta Praga per iniziare bene l’Europa League, ma anche per riscattare il ko casalingo col Chievo. Abbiamo vissuto una settimana sotto pressione, ma siamo stati bravi a rimanere calmi e a reagire in campo. Dopo il gol dello Sparta Praga abbiamo reagito, dopo il pari abbiamo comandato sempre noi il gioco».
PROSSIMO IMPEGNO – Koulibaly ha parlato anche del prossimo impegno di campionato, con l’Udinese: «Giocheremo contro un avversario forte, dovremo dare il massimo per continuare il cammino in campionato. Quest’anno ci sono giocatori nuovi, si stanno inserendo tutti, e pian piano arriveremo al top. Abbiamo una squadra di qualità, vogliamo raggiungere prestigiosi traguardi, per noi e per i tifosi».
CUORE NAPOLI – A proposito dei tifosi, ecco che Koulibaly è rimasto molto colpito dall’ambiente azzurro: «Sono contento di essere entrato subito nel cuore dei tifosi, cerco di dare il massimo perchè voglio ripagare anche questa fiducia. A Napoli c’è grande passione, la città vive di calcio. In Belgio non era così, a me piacciono il calore e la passione. Il clima passionale è quello che preferisco, ti stimola a dare il massimo».