Genoa News

Air Kouamé: di testa è il numero uno

Published

on

Numeri importanti per Kouamé, attaccante del Genoa. E’ il miglior Under 23 per duelli aerei vinti nei 5 principali campionati europei

Il Genoa si gode Sanabria ma anche Kouamé. Il 21enne ivoriano è abituato a ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Dopo la cessione di Piatek ha giocato da centravanti insieme a Pandev, da unica punta e anche da ala sinistra. Il giocatore però non è sembrato completamente a suo agio da punta esterna e Prandelli sta pensando al 4-3-1-2 con Bessa alle spalle di Sanabria e Christian. L’attaccante ivoriano è veloce, sfrutta soprattutto la sua velocità ma è anche molto abile nel gioco aereo. Una statistica lo mette in cima alla classifica dei duelli aerei vinti nei 5 principali campionati d’Europa.

Se­condo una statistica stilata tra gli under 23, l’ivoriano del Genoa vanta il maggior numero di duelli aerei vinti nei cinque principali campionati euro­pei. Ha prevalso sugli avver­sari 119 volte, davanti al centrocampista nigeriano Wilfred Ndidi (102) e all’attaccante marocchino Yous­sef En ­Nesyri (93). Le cose cambiano, ma non del tutto, in Serie A. Nel nostro campionato l’attaccante del Genoa è al terzo posto e deve vedersela con dei centravanti possenti che fanno del colpo di testa la loro arma principale: il numero uno per duelli aerei vinti è il Ropero Santander, centravanti del Bologna, al secondo posto invece troviamo Leonardo Pavoletti del Cagliari.

Exit mobile version