Genoa News
Air Kouamé: di testa è il numero uno
Numeri importanti per Kouamé, attaccante del Genoa. E’ il miglior Under 23 per duelli aerei vinti nei 5 principali campionati europei
Il Genoa si gode Sanabria ma anche Kouamé. Il 21enne ivoriano è abituato a ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Dopo la cessione di Piatek ha giocato da centravanti insieme a Pandev, da unica punta e anche da ala sinistra. Il giocatore però non è sembrato completamente a suo agio da punta esterna e Prandelli sta pensando al 4-3-1-2 con Bessa alle spalle di Sanabria e Christian. L’attaccante ivoriano è veloce, sfrutta soprattutto la sua velocità ma è anche molto abile nel gioco aereo. Una statistica lo mette in cima alla classifica dei duelli aerei vinti nei 5 principali campionati d’Europa.
Secondo una statistica stilata tra gli under 23, l’ivoriano del Genoa vanta il maggior numero di duelli aerei vinti nei cinque principali campionati europei. Ha prevalso sugli avversari 119 volte, davanti al centrocampista nigeriano Wilfred Ndidi (102) e all’attaccante marocchino Youssef En Nesyri (93). Le cose cambiano, ma non del tutto, in Serie A. Nel nostro campionato l’attaccante del Genoa è al terzo posto e deve vedersela con dei centravanti possenti che fanno del colpo di testa la loro arma principale: il numero uno per duelli aerei vinti è il Ropero Santander, centravanti del Bologna, al secondo posto invece troviamo Leonardo Pavoletti del Cagliari.