2014

Koeman: «Swansea modello per i miei Saints»

Pubblicato

su

Il manager olandese: «Shane Long sta bene, Manè ci sarà»

SOUTHAMPTON KOEMAN PREMIER LEAGUE – Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal match con lo Swansea, Ronald Koeman, manager del Southampton, ha fatto il punto sulla situazione della squadra: «Shane Long sta bene, si sta già allenando da due o tre giorni ed è a disposizione per la gara con lo Swansea. Per quanto riguarda Manè, è a disposizione anche lui: ha ottenuto il permesso di lavoro e quindi potrò utilizzarlo. Certo, è stato impegnato con la Nazionale e non so come sta fisicamente, gli parlerò nelle prossime ore e insieme stabiliremo il da farsi».

ESEMPIO – Contro ci sarà la squadra di Monk, nominato recentemente manager del mese: «Affrontiamo una squadra in forma, lo Swansea, che è stata fermata solamente dal Chelsea. Ha caratteristiche chiare, che a me piacciono molto: prediligono il pressing in mezzo al campo e vogliono dominare l’avversario. Giocano un bel calcio e sono l’esempio di quello che vorrei fosse il gioco della mia squadra».

OTTIMA RISPOSTA – 7 punti in 4 gare, comunque, sono un buon bottino per i Saints, cresciuti anche sotto il punto di vista del gioco: «Sono soddisfatto dei miei calciatori, stiamo facendo bene nonostante sia solo l’inizio dell’avventura. I ragazzi hanno mostrato ambizione e spirito di sacrificio, e questo è importante. Nella mia idea di calcio, i centrocampisti devono segnare tra i cinque e i dieci gol a testa».

Exit mobile version