2014
Koeman: «Noi quarti? Niente è impossibile»
Il tecnico olandese: «Dobbiamo mantenere questo spirito»
SOUTHAMPTON PREMIER LEAGUE KOEMAN – Uno strano scherzo del destino. Domani il Southamtpon farà visita al Tottenham di Pochettino, il manager che, la scorsa stagione, fece le fortune dei Saints. E che domani, invece, dovrà cercare di non sbagliare, perché un ulteriore passo falso potrebbe aggravare la sua posizione (già tutt’altro che solida) alla guida degli Spurs.
CREDERCI! – Ronald Koeman, intervenuto in conferenza stampa, ha commentato lo splendido momento che stanno vivendo i suoi uomini: «Dobbiamo fare il nostro lavoro, indipendentemente da quelli che son stati i nostri risultati sin qui. Abbiamo fatto un grande inizio di campionato, ma di domenica in domenica siamo chiamati a mostrare le nostre qualità. Quarto posto? Se continuamo a crederci e a giocare con questo spirito, niente è impossibile. Certo, squadre come Tottenham e Manchester United sono più attrezzate e torneranno alla carica, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi».
NAZIONALE – Il manager olandese ha poi parlato di José Fonte, convocato dal Portogallo: «Quando gli ho portato la notizia, Josè era molto sorpreso. Sono contento, perché se lo merita e perché giocare per la propria nazione è il massimo per ogni calciatore. Ha poco da essere sorpreso, però: è un grande difensore, è il capitano della seconda forza della Premier League. Se non se lo merita lui…».