2014
Koeman lancia il Southampton: «Conosciamo le nostre qualità»
Il manager dei Saints: «Champions League? Pensiamo a partita dopo partita»
SOUTHAMPTON PREMIER LEAGUE KOEMAN – Secondo posto in classifica, a sole quattro lunghezze di distanza dal Chelsea. Il Southampton vola, per la gioia del suo manager, Ronald Koeman: «Nelle ultime gare abbiamo sempre vinto – ha spiegato il tecnico olandese, intervenuto in conferenza stampa – e questa è la motivazione più grande che possa esserci per una squadra. Fisicamente stiamo bene, non ci sono stati infortuni e posso contare su quasi tutta la rosa».
GARA DOPO GARA – A chi parla di qualificazione in Champions League, Koeman risponde così: «Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma sappiamo anche quali sono le nostre ambizioni. L’unica cosa che possiamo fare è pensare a gara dopo gara, cercando di domenica in domenica di ottenere i tre punti. Contro il Leicester, per esempio, dobbiamo mantenere lo stesso atteggiamento messon in mostra sin qui: umiltà e spirito di sacrificio. Stadio pieno? Rappresenta un’ulteriore spinta in più per la squadra».
AMBIZIONE – Poi sarà tempo di sosta, prima delle settimane di fuoco che vedranno impegnati i Saints in Premier League: «Il calendario è impegnativo, ma sarebbe un errore guardarlo adesso. Oggi conta solo vincere con il Leicester, al resto penseremo più avanti. Nazionali? Siamo orgogliosi di ciò che stiamo facendo: nell’ultima sosta, 17 calciatori sono stati chiamati in nazionale. È la dimostrazione della bontà del nostro operato. Ho la fortuna di lavorare in un club meraviglioso, non avevo mai avuto a disposizione un centro sportivo come il ‘Markus Liebherr Pavilion’. È il migliore in Europa, e i risultati si vedono con i tantissimi talenti prodotti qui…».