2014

Klose: «La Lazio mi ha dato garanzie»

Pubblicato

su

Klose insegnate per un giorno, si è pure raccontato ai bambini della Scuola Germanica

Miroslav Klose ieri si è improvvisato docente nella Scuola Germanica di Roma. L’attaccante della Lazio ha avuto modo di raccontarsi e ha dichiarato: «Sono stato felice di aver giocato titolare nel 7-1 al Brasile, nel 2006 io e alcuni compagni abbiamo giocato la semifinale con l’Italia in casa e sapevamo della pressione sui brasiliani. Per questo abbiamo attaccato fin da subito, sapevamo anche delle loro lacune e le abbiamo sfruttate. Segnare al Brasile è stato bellissimo, siamo andati in finale e ho superato Ronaldo».

BAMBINI – «E’ brutto dover parlare coi giornalisti quando si è appena vinto un mondiale invece di festeggiare con gli amici?» ha chiesto un bambino della scuola elementare, al che la risposta di Klose è stata brillante: «E’ peggio parlarci dopo una finale perse, nel 2002 mi è successo». Klose ha poi continuato: «Il momento più bello della mia carriera è stato il fischio finale della finale dei Mondiali. E’ l’istante in cui sai che gli avversari non possono riprenderti».

GIOCARE – «Al Bayern nel 2011 non mi facevamo un contratto lungo e io avevo bisogno di garanzie, per questo scelsi la Lazio, bella squadra e bella città con la possibilità di far crescere bene anche i miei figli. Futuro? Ho casa a Monaco e tornerò là, a Roma sto bene ma non ho visitato molto il centro, per me non è facile muovermi. Qual era il mio sogno? Era giocare a pallone, anche se quest’anno mi capita poco spesso» ha concluso Klose, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version