2013
Klopp rifiuta il Chelsea: “Ho un contratto fino al 2016, non sono sul mercato”
KLOPP CHELSEA DORTMUND 2016 L’allenatore del Borussia Dortmund Jurgen Klopp nega espressamente la sua intenzione di trasferirsi da Dortmund. Il tecnico tedesco, intervistato dall’Evening Standard, sottolinea espressamente la sua volontà di rimanere con la squadra con cui ha vinto gli ultimi due campinati tedeschi fino al termine del suo contratto:
“Ho un contratto fino al 2016. Ho detto 20 volte che rimarrò sicuramente fino al 2016. Tutti pensano che lo dico per dire, ma che, se un club come il Chelsea o il Real Madrid si facesse sotto per me, me ne andrei. Questa è una cosa che non posso cambiare ma vedranno!“. Imperterrito Klopp continua sottolineando la sua tendenza a terminare i contratti, quindi a mantenere gli impegni presi, così come aveva fatto a Magonza: “Sono stato l’allenatore del Magonza per sette anni. Ogni anno avrei potuto lasciare la società per un club di Bundesliga, ma ho detto ‘no, ho un contratto, io resterò’. Mi piace quello che sto facendo qui a Dortmund. E ‘un grande club, una grande città, va tutto bene. E ‘un onore davvero grande per me, proveniente da un piccolo villaggio di 1500 persone chiamato Bretten, nella Foresta Nera, che qualcuno creda che io possa allenare il Chelsea. Non è una storia normale, è una storia speciale. Ma io non voglio pensarci.”
L’allenatore tedesco non sembra nemmeno sentire la pressione causata dalle voci che lo avvicinano ad un club così importante come il Chelsea e per questo afferma: “Ho avuto questa situazione quando ero a Magonza. Non è una questione di soldi per me. Ho abbastanza da mangiare tre volte al giorno! E ‘un grande onore, ma in questo momento io non sono sul mercato, mi dispiace !”
Sembra proprio che oltre ad un ottimo allenatore Klopp sia anche un tipo di parola e proprio per saggiare questa sua qualità saremo molto attenti a verificare ch’egli rimanga con il Borussia Dortmund fino al 2016.