2017

Khedira e la tripletta: non doveva nemmeno giocare!

Pubblicato

su

Dopo lo show e la hat-trick realizzata a Udine, spunta il retroscena: Sami Khedira in campo solo per l’infortunio di Matuidi

Cattivissimo Khe. A Udine lo chiameranno così, e lo faranno ancor di più oggi sapendo che alla vigilia della gara Sami Khedira era previsto più in panca che in campo. Il Sami che
se ne va col pallone della tripletta – e che poi lo mette simpaticamente in mostra con tanto di cinture protettive nei sedili posteriori della sua macchina – è la tempesta perfetta che si scatena improvvisamente.

QUASI FUORI – Vigilia di Udinese-Juventus, Allegri prova la formazione per una trasferta delicatissima e in mezzo al campo vara la coppia Pjanic-Matuidi. Ora, sia chiara una cosa: non è detto che ciò che il tecnico prova alla vigilia abbia immediata rispondenza sul campo nel match, ma in quel caso il francese era considerato titolare perla gara della Dacia Arena. Poi, il problemino: Matuidi, come Allegri stesso ha ammesso in conferenza, lamenta un risentimento muscolare proprio in quell’allenamentoecosì i piani cambiano.

FORZATA E FORTUNATA – Come ricorda “La Gazzetta dello Sport”, così sono forzatamente mutati i piani, perché Marchisio era alla prima convocazione dopo lungo stop: restavano Bentancur e Khedira, ma l’uruguaiano è considerato (soprattutto) un vice-Pjanic. Nonostante volesse preservare il tedesco che aveva già fatto due spezzoni da 60’ post-infortunio, ecco che Max è costretto a sterzare. Un obbligo che poi sirivelerà fortunato. Il Cattivissimo Khe è nato così.

Exit mobile version