2017
Ali Khaseif, l’eroe dell’Al-Jazira: «Zidane mi ha fatto i complimenti»
Capitano e portiere dell’Al-Jazira che ha quasi fermato il Real, Ali Khaseif ha disputato una grande gara: «Futuro in Italia? Magari…»
Un miracolo o quasi: l’Al-Jazira per 10′ ha condotto in vantaggio la gara contro il Real Madrid. Come l’anno scorso nella finale contro i Kashima Antlers, i Blancos han dovuto rimontare per vincere. Una fatica testimoniata più dal punteggio che dall’andamento della partita – nettamente a favore degli spagnoli (ma l’Al-Jazira ha sprecato il secondo gol per un fuorigioco) -, ma è stata una gara che ha fatto conoscere il portiere e capitano del club emiratino, Ali Khaseif. Che a fine gara ringrazia chiunque: «Grazie, devo dire grazie, grazie a tutti. Grazie ad Almunia, a Ten Cate, al Real Madrid, grazie a lei». Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, l’estremo difensore si scioglie.
PROTAGONISTA – Ma si rende conto dei suoi primi 20 minuti? «Guardi, non ancora fino in fondo. Però qualcosa di grande devo davvero averla fatta, dopo la gara misisono avvicinati Zidane e Casemiro e mi hanno detto: “Good job, congratulations”. Ha capito? Mi hanno fatto i complimenti, proprio loro, i miei idoli». Ha mai pensato di tentare l’avventura in Europa? «Sì, 34 anni fa avevo un pensiero fisso. Ma in verità non c’è stata mai l’opportunità. Chissà che questa partita non mi aiuti. In Italia? Eh, magari…». A proposito: in nazionale ora avrà Zaccheroni. «L’ho conosciuto, ci siamo già allenati insieme: è un grande, tutti qui conoscono il suo passato, per me è un onore». Ali, chi è il portiere più forte del mondo? «Non ho dubbi: è sempre stato ed è ancora Iker Casillas».