2017
Kessié contro Pellegrini: Milan-Roma a maglie “invertite”
Milan-Roma di stasera presenta anche la sfida nella sfida Kessié-Pellegrini. I due centrocampisti avrebbero potuto giocare il match a maglie invertite: il retroscena di calciomercato
Stasera a San Siro andrà in scena Milan-Roma. Sarà la partita di Umberto Gandini (lo si è visto in Gandini disilluso: «Il mio Milan non c’è più. La Roma crescerà») ma non solo, saranno protagonisti particolari anche Franck Kessié e Lorenzo Pellegrini. Il confronto Kessié-Pellegrini in Milan-Roma era annunciato ormai da mesi, ma fino alla fine dello scorso campionato si pensava che i due avrebbero giocato la sfida a maglie “invertite”. Kessié era a un passo dal trasferirsi alla Roma, Pellegrini sembrava molto vicino a un trasferimento al Milan.
Il destino si è messo di mezzo ed ecco il duello a centrocampo di stasera. Pellegrini era entrato nel mirino del Diavolo, ma per la Roma non è stato difficile prenderlo dal Sassuolo: dieci milioni della clausola di riacquisto e il giocatore torna nella Capitale. Kessié invece è stato un intrigo più ampio. Era fatta tra Atalanta e Roma per ventotto milioni di euro, comprensivi di due giovani, ma il Milan si è messo in mezzo. Ha pareggiato l’offerta romanista e ha alzato l’ingaggio. E fu così che Kessié e Pellegrini giocarono Milan-Roma con le maglie giuste.