Calciomercato
Kessie Juve, l’ex allenatore: «Non è uno da tiki-taka, mentre in Italia…»
Kessie Juve, parla il suo ex allenatore Massimo Drago, che ha lavorato con lui ai tempi di Cesena: le dichiarazioni a Juventusnews24
Massimo Drago, ex allenatore di Franck Kessié, ha parlato del possibile trasferimento in bianconero dell’ivoriano a Juventusnews24.
Quindi tra l’andare alla Juve e il rimanere al Barcellona gli consiglierebbe la prima strada?
«Diciamo che lui ha dimostrato di più nel calcio italiano, anche perchè forse è sempre stato abituato a giocare lì. E’ un giocatore più da verticalizzazione che da tiki-taka, quindi la Juve sarebbe una scelta giusta per lui e il club farebbe allo stesso tempo un bell’acquisto per il proprio centrocampo».
Dove lo collocherebbe nel centrocampo di Allegri?
«Secondo me il suo ruolo naturale è quello di mezz’ala di destra o di sinistra in un centrocampo a tre, lo stesso con cui sta giocando la Juve di Allegri. Da mediano può faticare, può trovare più difficoltà anche se si può certamente adattare. In un centrocampo a due, invece, può sicuramente prendere il posto di uno dei due mediani. Ma in ogni caso faccio fatica a pensarlo davanti alla difesa, anche perchè se ne limiterebbero le grandi qualità realizzative».
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU JUVENTUSNEWS24