2017
Kean, offerta PSV Eindhoven: la Juventus ci pensa
Il futuro del giovane talento della Juventus, Moise Kean, potrebbe essere lontano da Torino. I dettagli dell’offerta del PSV Eindhoven
Moise Kean oggetto del desiderio di diverse squadre, non solo in Italia. L’ultima offerta per il giovane attaccante classe 2000 arriva dall’Olanda, e anche da un club blasonato. Si tratta del PSV Eindhoven, che secondo Sky Sport avrebbe chiesto il ragazzo alla Juventus. Un’offerta molto chiara quella del club olandese: un prestito secco, senza diritto né obbligo di riscatto. Consapevole che la Juventus difficilmente si priverebbe a queste condizioni del giocatore, la cui procura è affidata a Mino Raiola, il PSV fa leva sul fascino del proprio club e sull’opportunità per Kean di affrontare un’esperienza in un campionato formativo come la Eredivisie.
Si attende adesso la risposta della Juventus, che finora non aveva escluso di tenere il giocatore a Torino fino a gennaio. Da considerare che anche l’ipotesi di un prestito in Italia, con Crotone e Verona interessatissime, è ancora sul tavolo. In ogni caso, come riporta Sky Sport, la decisione definitiva della Juventus su un’eventuale cessione in prestito di Kean avverrà solo se e quando i bianconeri avranno acquistato un’altra punta. Un nome su tutti? Keita. Se son rose fioriranno…