2017
Karsdorp, che agonia: finisce ancora k.o
I tifosi della Roma dovranno pazientare ancora prima di vedere Rick Karsdorp con la maglia giallorossa addosso: il terzino olandese si è, nuovamente, infortunato
La maledizione infortuni continua ad abbattersi sulle fasce laterali della Roma: Florenzi, Emerson e Karsdorp le vittime. Se il primo è abile e arruolabile, il secondo sta proseguendo le riabilitazioni mentre per l’olandese la situazione è più complessa. E’ Il Corriere dello Sport a porre l’accento sulla situazione dell’ex calciatore del Feyenoord. Dopo l’operazione al menisco esterno del 3 luglio scorso, lo staff medico romanista aveva quantificato in 4 settimane i tempi di recupero, che, però, si sono allungati.
E’ stato lo stesso Eusebio Di Francesco a parlarne in conferenza stampa: «Purtroppo ha avuto un risentimento muscolare che ne ha bloccato il recupero. Deve stare a riposo».
Rick stava lavorando in gruppo da una decina di giorni, ma il nuovo stop ne rallenta, ulteriormente, l’integrazione in rosa e l’apprendimento del calcio del tecnico ex Sassuolo. In Olanda parlavano, addirittura, di rischio nuova operazione per Karsdorp, ma dall’ambiente giallorosso fanno sapere che l’articolazione è a posto e che l’infortunio sia esclusivamente muscolare. Intanto il terzino destro appare provato dal brutto momento che sta attraversando e rimpiange di non essersi operato subito, al termine della passata stagione.