2014

Karnezis: «Non temo nessuno»

Pubblicato

su

Il portiere bianconero: «Serie A campionato di livello»

KARNEZIS UDINESE – Orestis Karnezis, portiere greco dell’Udinese, ha tolto il posto da titolare a un giocatore in prospettiva come Simone Scuffet. L’Udinese e il suo nuovo tecnico Andrea Stramaccioni hanno deciso quindi di puntare sull’esperienza del greco, titolare anche ai mondiali con la sua nazionale. Oggi Kernezis ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport, di seguito vi riportiamo un breve estratto delle sue dichiarazioni.

PARLA KARNEZIS – «Chi gioca ogni domenica sostiene un esame durissimo, io voglio aiutare l’Udinese a vincere e voglio far capire ai difensori che con me devono stare sicuri. Abbiamo preparatori bravi a Udine. Siamo in tanti dalla Grecia a venire in Serie A perché vogliamo crescere in un campionato superiore e la Serie A lo è. Io mi ispiro a van der Sar anche se nel calcio di oggi mi piace Diego Lopez ma il più grande è Buffon. Nella Liga però per un portiere è più difficile giocare perché c’è più ritmo e più velocità. Higuain? Non ho paura di nessuno».

NIENTE PAURA – Karnezis quindi è deciso e concentrato sulla gara di domani della sua Udinese, che affronta in casa il Napoli di Gonzalo Higuain. Per Karnezis l’intervista è stata anche il momento per parlare di alcuni suoi compagni nella Grecia, vedi Manolas che adesso è alla Roma e che il portiere bianconero definisce un giocatore di livello. Infine Karnezis mette in guardia la Juventus: l’Olympiakos è un’ottima squadra e potrebbe impaurirla nel girone.

 

Exit mobile version