2017

Inter, spalla di Icardi cercasi: opzione Karamoh ma è ancora giovane

Pubblicato

su

La spalla di Icardi può essere Karamoh? Spalletti ci pensa ma l’impressione è che in rosa non abbia giocatori con quelle caratteristiche: le ultime di formazione sull’Inter

Yann Karamoh ha giocato la sua prima partita in Serie A. Entrato a venti dalla fine, ha creato l’occasione per il corner del gol dell’Inter. Un esordio buono, ma che comunque non dà troppe risposte a Luciano Spalletti. L’Inter ha bisogno di un giocatore che possa fare da spalla a Mauro Icardi e il giovane francese è ancora troppo acerbo per potersi addossare tutta questa responsabilità, nonostante il talento non gli manchi. Karamoh sembra più un’ala o un esterno di qualità, non proprio la seconda punta o il trequartista che sta cercando Spalletti. La rosa dell’Inter non aiuta in questo senso.

Eder sembra l’uomo giusto ma Spalletti ormai ha deciso che è più utile a partita in corso. Perisic e Candreva sono giocatori di fascia e tali rimangono, anche se il loro apporto a Icardi è utilissimo e spesso decisivo. Serve dunque un trequartista degno di tale nome e l’Inter ha in rosa solo qualche playmaker che difficilmente è abile nell’attaccare la profondità. Joao Mario, Valero e addirittura Gagliardini possono provare a muoversi tra le linee ma serve qualcuno più mortifero là davanti. Karamoh è ancora giovane, potrebbe essere plasmato in quella posizione. Chissà cosa studierà Spalletti.

Exit mobile version