2017
Kalinic e quel retroscena sull’assenza dei bonus per il rendimento
Il Milan si gode Nikola Kalinic. C’è un retroscena sulla trattativa estiva con la Fiorentina: i viola non hanno voluto inserire bonus
Il Milan ha scoperto Nikola Kalinic. Il centravanti rossonero ha realizzato una doppietta all’esordio dal 1′ minuto con il Milan e Vincenzo Montella ora si gode il centravanti tanto voluto in estate. Il Milan ha cercato un grande nome ma poi ha preso un ottimo attaccante, vicino alle idee tattiche del tecnico. C’è un retroscena raccontato dal “Corriere dello Sport” proprio sull’arrivo di Nikola in rossonero.
La trattativa tra Fiorentina e Milan non è stata semplice e ha vissuto di alti e bassi. La Viola, per accontentare l’attaccante croato che a gennaio aveva dimostrato fedeltà alla Fiorentina, ha scelto di non inserire bonus sulle prestazioni sul contratto per facilitarne il trasferimento. In questo modo il Milan ha evitato di presentare delle garanzie bancarie. I rossoneri verseranno 5 milioni per il prestito, 5 di bonus, più altri 15 per l’obbligo di riscatto.