2016
Kakà: «Milan, derby, cinesi, futuro: dico tutto»
Kakà, ex calciatore del Milan, ha raccontato le emozioni del derby di Milano e ha parlato anche della formazione di Vincenzo Montella
Kakà ha ancora a cuore le sorti del Milan. Il trequartista brasiliano non ha mai dimenticato la sua esperienza in rossonero e ha parlato dei suoi derby e del nuovo Milan di Vincenzo Montella. Kakà ha esaltato Donnarumma («un fenomeno») e l’allenatore rossonero («mi piace, lavora bene con i giocatori che ha») e ha auspicato un ritorno di Paolo Maldini («lo vorrei ancora al Milan ma se dico di no ha i suoi motivi»).
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Kakà a “La Gazzetta dello Sport“: «Ho giocato tanti derby ma quello di Milano è speciale. Ricordo il debutto nel derby, feci subito gol, ma mi ricordo soprattutto il derby che abbiamo vinto 3-2 in rimonta nel febbraio 2004. Cambio di proprietà? Mi auguro che la nuova proprietà riporti il Milan dove deve stare, cioè in alto. In Italia e anche in Europa. Sono stato e resto milanista, ma spero che vincano un po’ anche gli interisti. Non il derby, ovviamente, ma in generale vorrei rivedere Milano tornare ad avere grandissimi successi. Futuro? Ho un anno di contratto, poi vedremo il da farsi».