Hanno Detto

Juventus, Zanetti: «Vlahovic gran colpo, ma solo se resta anche Dybala…»

Published

on

L’ex bianconero Zanetti ha parlato dell’arrivo alla Juventus di Vlahovic

Cristiano Zanetti, ex calciatore della Juventus, in una intervista a JuventusNews24 ha commentato l’arrivo in bianconero di Dusan Vlahovic.

È senza dubbio della Juventus il colpo di questo mercato invernale. Dusan Vlahovic è il giocatore giusto per questa squadra?

«La Juve ha fatto un gran colpo se rimane Dybala. Perchè se dovesse andare via l’argentino alla fine il reparto non cambierebbe di molto. Vlahovic è un tassello che si aggiunge a Dybala e Morata: se uno dei due dovesse partire servirebbe a quel punto un altro attaccanteMorata è sempre stato un giocatore importante, ma mai il titolare nella Juventus ad eccezione di quest’anno. Vlahovic è un attaccante importante che, insieme a Morata e Dybala, va a costituire un reparto di assoluto livello. Ma se uno dei tre va via si sarebbe punto e a capo: ci sarebbe poi da comprare un altro attaccante».

Che impatto potrà avere Vlahovic nella Juventus? Crede possa essere in grado di replicare sin da subito quanto di eccellente fatto a Firenze?

«Penso di sì, ma troverà forse difese diverse, più chiuse. Sicuramente è un giovane di grandi prospettive ma non è un giocatore già affermato. Non si può comparare il suo arrivo a quello di Ronaldo o Higuain. È un giovane importante su cui la Juventus ha scommesso per il futuro, però giocare nella Juventus è diverso dal giocare con la maglia della Fiorentina. Contro la Juventus solitamente le difese difendono più basse e si chiudono di più, mentre contro una squadra come la Fiorentina spesso le avversarie possono lasciare l’uno contro l’uno e concedere più spazi».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUS NEWS 24

Exit mobile version