2009

Juventus, Zaccheroni: “Viviamo alla giornata”

Pubblicato

su

L’allenatore della Juventus, Alberto Zaccheroni, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Siena in campionato. La squadra bianconera vuole continuare la sua marcia verso il quarto posto, dove attualmente c’è il Palermo. La qualificazione alla prossima Champions League è quanto chiesto dalla dirigenza a Zac e l’unico modo per avere qualche possibilità  di essere confermato anche per l’anno successivo, ma intanto c’è Siena: “In Italia nessuna partita è scontata e quando si affrontano squadre con una classifica inferiore si rischia di sbagliare l’approccio. I toscani arriveranno qui tranquilli, sapendo di non avere nulla da perdere. Dovremo affrontarli con la loro stessa determinazione, aggiungendo la nostra qualità “.

Tuttavia, la rincorsa al quarto posto, secondo Zac, non coinvolge solamente Juventus e Palermo: “Per il quarto posto c’è una concorrenza feroce e si deve vivere alla giornata. Lo stimolo – ha detto Zaccheroni – ce l’abbiamo da noi. Il Siena ha disputato le migliori partite in trasferta contro le migliori del campionato. Il rischio è quello di sbagliare l’approccio, mentre non c’è quello di pagare la fatica fisica perchè non giocheranno gli stessi undici”.

Ancora qualche dubbio su chi scenderà  in campo: “Per la formazione deciderò come sempre domenica mattina. Caceres e Giovinco non credo ce la faranno, non hanno mai lavorato in gruppo quessta settimana. Gli altri hanno tutti bisogno di minutaggio, devo valutare se utilizzarli dall’inizio o in corso di gara. Io aspetto di aver tutti a disposizione perchè quando siamo al completo non temo nessuno e il nostro destino dipende solo da noi e non dagli avversari. Al momento dobbiamo andare avanti pensando partita per partita e vivendo alla giornata. Diego? Da un po’ ho in mente di far riposare il brasiliano valuterò anche questo domani. Lui e il capitano sono comunque giocatori diversi. Del Piero è più attaccante e cerca di più la porta, Diego gioca tra le linee e punta più agli assist”.

Exit mobile version