2012
Juventus, Vidal: “Vorrei vincere la Champions, ma…”
Intervistato per Juventus Channel, il centrocampista bianconero Arturo Vidal ha parlato un po’ di sè e delle proprie ambizioni.
“Il soprannome “Il Guerriero”? Mi è stato dato per il mio modo di giocare, per come interpreto le partite. Il ruolo che mi ha assegnato il mister esalta le mie caratteristiche e la gente mi ripete sempre che in me vede un combattente. Questo non può che farmi piacere. I tifosi mi hanno colpito per la passione con cui vivono il calcio e per l’amore per la Juventus. Ovunque andiamo siamo come a casa e questo fa capire quanto sia grande questa società “, le parole di Vidal dal sito ufficiale Juve.
“La Champions? Farei di tutto per vincerla, ma andiamoci piano… Stiamo lavorando e siamo forti, ma dobbiamo fare un passo per volta. Ora siamo in lotta per campionato e Coppa Italia e non dobbiamo pensare ad altro. Per la Champions ci sarà tempo. Questo è un campionato difficile, in cui si deve dare sempre il 100%, perchè sono molte le squadre davvero forti. La Juve però è tra queste, anzi, è una delle migliori. La nostra forza è il gruppo, non solo per l’allegria dello spogliatoio, ma soprattutto per la capacità di remare tutti in un’unica direzione, verso lo stesso obiettivo”.