2014
Juve, Vidal: «Vorrei chiudere al Colo Colo»
Il centrocampista bianconero si confessa in patria: Torino è casa sua
Negli ultimi tempi ha accusato qualche problema fisico di troppo, che non gli ha comunque impedito di essere, come sempre, decisivo per la causa bianconero: Arturo Vidal del resto è così, guerriero in campo e fuori. Il centrocampista della Juventus ha parlato oggi in patria per Al Aire Libre en Cooperativa: una cosa pare abbastanza chiara al momento, al netto delle tante voci di mercato che lo circondano, Vidal vuole rimanere alla Juventus ancora per un bel po’… almeno fino a che non arriverà il Colo Colo.
FEDELISSIMO – Così il cileno ai compatrioti: «Quest’anno ho iniziato male per un problema al ginocchio, ma spero di migliorare: anche l’anno scorso non è stata una stagione perfetta, però alla fine abbiamo vinto il campionato. Qui alla Juve mi sento felice e a casa: sul mio conto ci sono sempre voci, è normali, ma io resto tranquillo, il mio agente si occupa del resto». Ma il ginocchio, come sta? «All’inizio mi dava fastidio, ma il dottore mi disse che era normale, così ci ho giocato su ed ora è quasi perfetto». Se gli faceva male, non ce ne siamo accorti nemmeno tanto…
I HAVE A DREAM – Chiosa finale sul calcio cileno: «L’obiettivo è migliorare, la nostra generazione ha cambiato l’immagine del Cile: io sono molto fiducioso». Quindi quel sogno… «Vorrei finire la carriera al Colo Colo, spero di indossare un giorno quella maglia». I tifosi bianconeri si augurano, ovviamente, il più tardi possibile.