2013
Juventus, Vidal: “Celtic, sarà una battaglia”
CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS CELTIC VIDAL – La Juventus è atterrata nel tardo pomeriggio di ieri a Parkhead, Glasgow. I bianconeri domani affronteranno il Celtic nell’andata degli ottavi di finale della Champions League a Celtic Park, uno degli stadi più calorosi a livello continentale. Il centrocampista Arturo Vidal, ascoltato ai microfoni del quotidiano “Scottish Daily Express”, ha rilasciato alcune dichiarazioni in preparazione alla sfida in territorio britannico: “Gli scozzesi sono una formazione agguerrita, per me è questa la loro principale caratteristica ma sono pronto alla battaglia. Questo è il tipo di match che preferisco, dove ci sarà una battaglia sul terreno di gioco” assicura il ‘volante’ cileno.
Continuando sulle caratteristiche dell’avversario, Vidal dichiara: “Abbiamo analizzato le gare del Celtic in video e sappiamo che non sarà semplice. Contro il Barcelona hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi avversario, ma questo sarà un tipo di partita diverso. Siamo ottimisti di poter qualificarci e cadere sarebbe un duro colpo per la Juventus, siamo i favoriti ma sappiamo che non sarà assolutamente un lavoro facile. Dobbiamo giocare con la testa e senza pressione“.
Infine, un occhio di riguardo alle possibili insidie del match: “In normali circostanze il calcio italiano è superiore a quello scozzese, ma nello sport esistono le sorprese e noi dobbiamo evitarle in questo round di Champions League. La chiave sarà il secondo match in casa, ma la Juventus ha il desiderio di ottenere un buon risultato a Glasgow“ conclude Vidal.