2014

Juventus: via Giovinco per Chiriches o Savic?

Published

on

La partenza dell’attaccante finanzierebbe l’arrivo di un difensore

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ancora alle prese con l’infortunio al tendine d’Achille, per il quale è stato operato quest’estate, Andrea Barzagli impone nuove scelte di mercato alla Juventus, che a gennaio dovrà reperire un nuovo difensore, visto che il suo esperto centrale ha incontrato degli intoppi nel percorso di rieducazione ed il suo rientro in campo è stato rimandato all’anno nuovo. La ricerca di un nuovo rinforzo per la retroguardia di Massimiliano Allegri si lega, però, al destino di Sebastian Giovinco, perché dalla partenza dell’attaccante potrebbe arrivare il gruzzoletto necessario: la società bianconera vuole 11 milioni di euro dalla cessione della Formica Atomica e poi investire questa somma su Stefan Savic, a meno che la Fiorentina non voglia valutare la possibilità di uno scambio alla pari.

BRACCIO DI FERRO – Giovinco, però, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è anche nel mirino di Napoli, Inter, Lazio e Torino, senza dimenticare poi gli estimatori all’estero, come Olympiacos e Cska Mosca. A parità di condizioni e offerte Giovinco preferirà restare in Italia e cercherà di convincere la Juventus ad accontentarlo, anche perché poi potrebbe scegliersi la sua sistemazione a parametro zero. E questo è uno dei motivi per il quale non vuole rinnovare.

LE ALTRE PISTE – Nel frattempo è emerso anche Vlad Chiriches, difensore romeno del Tottenham valutato 10 milioni di euro e con contratto fino al 2018. L’alternativa è Kaya, una pista che potrebbe risultare abbordabile, dato che il Galatasaray ha diversi problemi finanziari. Si registra una schiarita nella trattativa per il rinnovo di Stephan Lichtsteiner, anche se non mancano le alternative: Dani Alves (Barcellona), Vrsaljko (Sassuolo) e Widmer (Udinese). Attenzione alta anche per le possibili occasioni, come Lamela (Tottenham) e Shaqiri (Bayern Monaco), ma molto dipenderà dal cammino in Champions League.

Exit mobile version