2016
Juventus: utile di 36.1 milioni di euro
Il dato relativo agli ultimi nove mesi emerge dal cda odierno
L’utile della Juventus ammonta a 36.1 milioni di euro e ha una variazione positiva di 41.9 milioni rispetto alla perdita di 5.8 milioni registrata poco più di un anno fa, vale a dire alla fine di marzo del 2015. Sono numeri esaltanti per la Juventus, che così torna a sorridere anche in ambito economico dopo aver trionfato in quello sportivo almeno in Italia. I dati provengono dall’ultima seduta del consiglio di amministrazione della Juventus presieduto dal presidente Andrea Agnelli e che si è tenuto oggi, giovedì 12 maggio.
Il CdA che ha fatto #Hi5tory, anche quest’anno in posa con la maglia celebrativa: https://t.co/n6AWx5q2rk pic.twitter.com/GFWVmEZqlw
— JuventusFC (@juventusfc) 12 maggio 2016
NUMERI DA STORIA – Per il risultato finale del 2015-16 la previsione comunque resta in perdita, nel terzo trimestre gli utili sono stati di 5.8 milioni di euro mentre i ricavi sono di cento milioni di euro. Questo dato conferma una crescita da parte della Juventus, che ha fatto registrare un +23.6% rispetto a un anno fa. Il totale negli ultimi nove mesi è di 304.5 milioni (mentre si attestava a 237.1 l’anno precedente). Da segnalare che i membri del cda si sono fatti fotografare con la maglietta celebrativa dello Scudetto della Juventus.