2015
Juventus: un punto per evitare i “mostri”
Un pareggio per evitare Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco
Qualificatasi con un turno d’anticipo agli ottavi di finale di Champions League, la Juventus punta a chiudere la fase a gironi al primo posto. Basta un pareggio in casa del Siviglia, perché il Manchester City, in caso di vittoria contro il Borussia Moenchengladbach, finirebbe a pari punti, ma comunque dietro per il discorso degli scontri diretti, a favore dei bianconeri.
CON IL 1° POSTO – La Juventus potrebbe chiudere al primo posto anche in caso di sconfitta, ma solo se i Citizens non riuscissero a battere i tedeschi. Finire al primo posto è importante per la Juventus, che eviterebbe così le super big come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco ai sorteggi di Nyon. L’occasione allora è da sfruttare, del resto per la squadra di Pellegrini non sarà facile, visto che il Borussia Moenchengladbach è in lotta con il Siviglia per il terzo posto, che vale la partecipazione all’Europa League. Sarà battaglia. Il Borussia tifa Juventus e la Juventus tifa Borussia.
AGLI OTTAVI – Chi potrebbe pescare il club bianconero? Meglio evitare il Paris St Germain, mentre Wolfsburg e PSV andrebbero bene. Nel girone B, però, sono in corsa Wolfsburg e Manchester United. Da quello C potrebbe pescare una tra Benfica e Atletico Madrid, mentre da quello E nessuna squadra, se la Roma si qualificasse. Dal girone F emerge l’Olympiakos, invece in quello G può succedere di tutto tra Porto, Chelsea e Dinamo Kiev. Dal gruppo H è possibile prendere il Gent.